Steven Spielberg sta espandendo il cast del suo prossimo film, il biopic Lincoln. Sappiamo già che Daniel Day-Lewis interpreterà il sedicesimo presidente USA, e che Sally Field sarà sua moglie Mary Todd. Ora, apprendiamo da un comunicato stampa ufficiale che Tommy Lee Jones e Joseph Gordon-Levitt sono entrati nel cast:
“Il premio Oscar Tommy Lee Jones interpreterà Thaddeus Stevens, un leader repubblicano e potente membro del congresso della Pennsylvania. Stevens era un devoto fautore dell’abolizione della schiavitù ed era critico sulla stesura della legislazione che sovvenzionò la Guerra Civile Americana. Joseph Gordon-Levitt, noto per i suoi ruoli in Inception e 500 giorni insieme, e l’anno prossimo in The Dark Knight Rises, sarà Robert Todd Lincoln, il figlio maggiore del presidente Lincoln e l’unico a vivere oltre l’adolescenza”.
Altri attori che saranno presenti in ruoli minori sono Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross. E ancora, potrebbero esserci: David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong e David Warshofsky. Le riprese si svolgeranno in autunno in Virginia, e l’uscita è prevista per la fine 2012.
(Fonte: /Film)