L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tommy Lee Jones e Gordon-Levitt in Lincoln di Spielberg

Di Marco Triolo

Steven Spielberg sta espandendo il cast del suo prossimo film, il biopic Lincoln. Sappiamo già che Daniel Day-Lewis interpreterà il sedicesimo presidente USA, e che Sally Field sarà sua moglie Mary Todd. Ora, apprendiamo da un comunicato stampa ufficiale che Tommy Lee Jones e Joseph Gordon-Levitt sono entrati nel cast:

“Il premio Oscar Tommy Lee Jones interpreterà Thaddeus Stevens, un leader repubblicano e potente membro del congresso della Pennsylvania. Stevens era un devoto fautore dell’abolizione della schiavitù ed era critico sulla stesura della legislazione che sovvenzionò la Guerra Civile Americana. Joseph Gordon-Levitt, noto per i suoi ruoli in Inception e 500 giorni insieme, e l’anno prossimo in The Dark Knight Rises, sarà Robert Todd Lincoln, il figlio maggiore del presidente Lincoln e l’unico a vivere oltre l’adolescenza”.

Altri attori che saranno presenti in ruoli minori sono Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross. E ancora, potrebbero esserci: David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong e David Warshofsky. Le riprese si svolgeranno in autunno in Virginia, e l’uscita è prevista per la fine 2012.

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.