Tim Burton conferma che Dark Shadows non sarà in 3D e altre curiosità

Tim Burton conferma che Dark Shadows non sarà in 3D e altre curiosità

Di Leotruman

Sono iniziate da circa dieci giorni in Inghilterra, presso i Pinewood Studios, le riprese di Dark Shadows, versione cinematografica di una soap opera gotica trasmessa in America negli anni Sessanta e che verrà diretta da Tim Burton che torna a collaborare per l’ennesima volta con Johnny Depp, nei panni del vampiro Barnabas Collins.

Il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film dichiarando innanzitutto che non sarà in 3D:

“Non ho piani per il 3D. Mi è piaciuto fare “Alice in Wonderland” in 3D e anche Frankeweenie sto per farlo in 3D. La gente dice “Dovrebbe essere tutto in 3D!” oppure “Odio il 3D!”. Penso semplicemente che le persone debbano avere una scelta. Io non credo che dovrebbero essere costretti da nessuno.”

Vedremo se la sua visione coinciderà con quella della Warner Bros e non avverrà alcuna riconversione, ma credo ormai che una scelta sia stata presa (e qualcuno tirerà un bel sospiro di sollievo).

Burton ha poi parlato del tono che vuole dare alla pellicola:

“E’ difficile parlarne perché sono appena agli inizi. Ha un tono davvero strano e ci sono un sacco di attori e non stiamo iniziando con qualcosa di semplice […] Il tono è divertente, e rispecchia l’atmosfera dello show televisivo, ed è proprio qualcosa che vogliamo ottenere. Ma quando lo guardi sembra un po’ cattivo. Nonostante siamo ancora agli inizi, spero lo sarà. Sono molto incuriosito dal tono. E ‘un tono etereo e non so ancora verso che direzione stiamo andando.”

Personalmente non ho mai visto la serie tv, ma sembra che lo stile gotico e la storia siano il materiale perfetto da essere plasmato nelle mani di Burton e la fiducia è massima, come sempre.

Dark Shadows segna la sua ottava collaborazione con il suo attore feticcio, Johnny Depp. Ecco cosa ha detto il regista sul suo legame artistico con l’attore di Pirati dei Caraibi:

“Ho avuto una connessione immediata con lui. Io non lo conoscevo, ma lui sembrava giusto per Edward mani di forbice. Siamo amici e colleghi ma non lavoriamo insieme solo per il gusto di tornare a collaborare. Deve essere la parte giusta, il film giusto, e tutta una serie di altri fattori. C’è inoltre un ottimo livello di comunicazione non verbale tra di noi. Soprattutto perché ai tempi non ero un buon comunicatore verbale e lui era simile a me, e si è formata un tipo di connessione psichica, direi, che è rimasta anche in seguito. Mi piacciono gli attori, che possono cambiare e diventare cose diverse. Questi sono i tipi di attori con cui trovo divertente ed esaltante lavorare.”

Il progetto sembra molto interessante e sembra che la coppia Burton-Depp possa presentarci una nuova favola horror come fu il bellissimo Sleepy Hollow. Ecco la sinossi del film, per chi non conoscesse la trama della storia:

Nell’anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decadi passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo.

Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti. La matrona Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha chiamato la psichiatra Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) a vivere con loro per aiutarli a risolvere i problemi di famiglia.

Nel maniero vivono anche il fratello combina guai di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua ribelle figlia teenager Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e il precoce figlio di dieci anni di Roger, David Collins (Gulliver McGrath). Il mistero va oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato daJackie Earle Haley, e alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote“.

Il film è programmato per uscire l’11 maggio 2012 negli USA, una settimana dopo i Vendicatori. Probabilmente arriverà anche in Italia in contemporanea, ma ve lo confermeremo nei prossimi mesi. Per tutte le news sulla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database, da cui potete accedere cliccando qui sotto.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI