L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor ancora primo negli USA, buon esordio per Bridesmaids

Di Leotruman

Il secondo weekend di maggio è notoriamente caratterizzato dall’uscite di pellicole più “tranquille” rispetto ai grandi kolossal che le hanno precedute (Thor, Fast & Furious 5) e che seguiranno (Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare).

Sembra che la commedia Bridesmaids (Le Amiche della Sposa) abbia fatto centro, mentre Priest 3D è la delusione che tutti si aspettavano.

In testa rimane Thor, il cinecomic della Marvel con protagonisti Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård ed Anthony Hopkins.

Secondo le prime stime di Deadline l’incasso di ieri sarebbe stato di 9.2 milioni di dollari, ovviamente in calo del 63% rispetto al primo giorno di programmazione (assediato dai fan). In ogni caso il weekend dovrebbe chiudersi intorno ai 32 milioni di dollari, con un calo quindi del 50% circa avvicinandosi al totale di 120 milioni in 10 giorni.

Le amiche della sposa Poster Italia

Buon esordio in seconda posizione per Le Amiche della Sposa, la divertente commedia R Rated prodotta da Judd Apatow e con protagonista Kristen Wiig, amatissima comica del Saturday Night Live, che ieri avrebbe incassato ben 8.5 milioni di dollari.

La stima del weekend a questo punto si è alzata a 23 milioni di dollari e probabilmente diverrà un discreto successo (ne è costati 32), visto che ha il potenziale anche di raggiungere 70-80 milioni se il passaparola fosse buono.

Scende al terzo posto Fast & Furious 5 con 6 milioni incassati ieri e un weekend stimato di circa 19 milioni di dollari. Il totale si avvicinerebbe ai 170 milioni di dollari, ma già con gli incassi di oggi ha superato i 155 milioni raccolti dal quarto episodio ed è diventato il più redditizio di sempre negli USA (e anche nel mondo visto che è a quota 364 milioni e oltrepasserà abbondantemente i 400 a fine weekend).

Priest Poster USA 03

Solo quarta posizione per Priest in 3D, action-horror kolossal diretto da Scott Stewart e con protagonisti Paul Bettany (Il Codice DaVinci), Cam Gigandet (Twilight), Maggie Q, Karl Urban e Lily Collins.

5.5 milioni la stima di ieri e nel weekend non ne raccoglierà più di 15, un brutto risultato visto che gode anche del sovrapprezzo 3D. Il budget non è stato ancora ufficializzato (non meno di 50 milioni), ma difficilmente la pellicola della Sony potrà rivelarsi un successo anche solo discreto.

Perdono circa il 50% due commedie delle scorse settimane, che troviamo a pari-merito nelle stime: sia Jumping The Broom con Angela Bassett e Paula Patton che Something Borrowed con Kate Hudson dovrebbero aver raccolto poco più di 2.3 milioni ieri per una stima del weekend di oltre 7 milioni.

A domani mattina per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.