Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/9/le-amiche-della-sposa-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor ancora primo negli USA, buon esordio per Bridesmaids

Thor ancora primo negli USA, buon esordio per Bridesmaids

Di Leotruman

Il secondo weekend di maggio è notoriamente caratterizzato dall’uscite di pellicole più “tranquille” rispetto ai grandi kolossal che le hanno precedute (Thor, Fast & Furious 5) e che seguiranno (Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare).

Sembra che la commedia Bridesmaids (Le Amiche della Sposa) abbia fatto centro, mentre Priest 3D è la delusione che tutti si aspettavano.

In testa rimane Thor, il cinecomic della Marvel con protagonisti Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård ed Anthony Hopkins.

Secondo le prime stime di Deadline l’incasso di ieri sarebbe stato di 9.2 milioni di dollari, ovviamente in calo del 63% rispetto al primo giorno di programmazione (assediato dai fan). In ogni caso il weekend dovrebbe chiudersi intorno ai 32 milioni di dollari, con un calo quindi del 50% circa avvicinandosi al totale di 120 milioni in 10 giorni.

Le amiche della sposa Poster Italia

Buon esordio in seconda posizione per Le Amiche della Sposa, la divertente commedia R Rated prodotta da Judd Apatow e con protagonista Kristen Wiig, amatissima comica del Saturday Night Live, che ieri avrebbe incassato ben 8.5 milioni di dollari.

La stima del weekend a questo punto si è alzata a 23 milioni di dollari e probabilmente diverrà un discreto successo (ne è costati 32), visto che ha il potenziale anche di raggiungere 70-80 milioni se il passaparola fosse buono.

Scende al terzo posto Fast & Furious 5 con 6 milioni incassati ieri e un weekend stimato di circa 19 milioni di dollari. Il totale si avvicinerebbe ai 170 milioni di dollari, ma già con gli incassi di oggi ha superato i 155 milioni raccolti dal quarto episodio ed è diventato il più redditizio di sempre negli USA (e anche nel mondo visto che è a quota 364 milioni e oltrepasserà abbondantemente i 400 a fine weekend).

Priest Poster USA 03

Solo quarta posizione per Priest in 3D, action-horror kolossal diretto da Scott Stewart e con protagonisti Paul Bettany (Il Codice DaVinci), Cam Gigandet (Twilight), Maggie Q, Karl Urban e Lily Collins.

5.5 milioni la stima di ieri e nel weekend non ne raccoglierà più di 15, un brutto risultato visto che gode anche del sovrapprezzo 3D. Il budget non è stato ancora ufficializzato (non meno di 50 milioni), ma difficilmente la pellicola della Sony potrà rivelarsi un successo anche solo discreto.

Perdono circa il 50% due commedie delle scorse settimane, che troviamo a pari-merito nelle stime: sia Jumping The Broom con Angela Bassett e Paula Patton che Something Borrowed con Kate Hudson dovrebbero aver raccolto poco più di 2.3 milioni ieri per una stima del weekend di oltre 7 milioni.

A domani mattina per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Stranger Things – Millie Bobby Brown “critica” i Duffer per le poche morti, la risposta: “Non siamo a Westeros” 5 Luglio 2022 - 19:30

Millie Bobby Brown, ha "rimproverato" i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, per il poco coraggio dimostrato. La risposta.

Rebecca Hall e Tim Roth nel trailer del thriller Resurrection 5 Luglio 2022 - 18:45

Un'ombra dal passato sconvolge la vita perfettamente equilibrata di una madre single e la mette di fronte a demoni sepolti

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.