The Walking Dead arriva in Dvd e Blu-Ray a giugno!

The Walking Dead arriva in Dvd e Blu-Ray a giugno!

Di Leotruman

Sta per arrivare in dvd e blu-ray la serie tv che ha tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo lo scorso autunno. Sto parlando di The Walking Dead,  la miniserie del regista tre volte candidato all’Oscar per Le ali della libertà e Il miglio verde, Frank Darabont diventata già un cult.

Tratta dal fumetto best seller di Robert Kirkman la parla di Rick Grames, che prima del coma e dell’Apocalisse ha vissuto una vita tranquilla nella pacifica cittadina del Kentucky, Cynthiana, dove pur essendo un poliziotto non ha mai dovuto impugnare la pistola. Ora tutto è cambiato. Rick si ritrova in una sparatoria, viene colpito. Si risveglia dal coma in un ospedale abbandonato, inconsapevole di quanto stia succedendo fuori e diviene suo malgrado un eroe per un gruppo di superstiti. Gli zombie sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick dovrà ritrovare la moglie Lori e il loro figlio Carl, poi guidare il gruppo di sopravvissuti verso la salvezza lungo i sei episodi della prima serie. Oltre al dramma dei “walkers”, i non morti che hanno invaso lo Stato, Rick deve affrontare un altro problema: la relazione nata in sua assenza tra sua moglie Lori e il suo migliore amico Shane.

Dopo la presentazione al Comicon di San Diego, la serie ha da subito iniziato a suscitare enorme entusiasmo del pubblico, visto il seguito di appassionati del bestseller di Kirkman (pubblicato anche in Italia da Saldapress), e la zombie mania che oggi domina lo schermo cinematografico e che segna un continuum per coloro che si erano in precedenza affezionati alle saghe sui vampiri.

In uscita dal 22 giugno grazie a One Movie le edizioni blu ray e dvd con contenuti speciali: il behind the scenes con una vera e propria zombie school per insegnare al cast a camminare come dei veri zombi, le interviste al cast e altri extra, come il making of e uno speciale sul make up che ha trasformato il cast nei “walkers”.

Ricordo che nel cast sono presenti Andrew Lincoln (Love Actually), Sarah Wayne Callies (Prison Break9, Jon Bernthal (L’uomo nell’ombra), Chandler Riggs Jeoffrey Demunn, Emma Bell e Steven Yeun.

Sono state rilasciate per l’occasione alcune curiosità riguardanti la prossima stagione. Eccole:

Il maestro dell’horror Stephen King potrebbe scrivere la sceneggiatura di un episodio della nuova serie. Ha infatti dichiarato che The Walking Dead è sua la serie tv preferita del 2010. Gli zombie, nella prima stagione mettono in luce soprattutto il carattere dei protagonisti, le reazioni umane, sono funzionali a rivelare il comportamento del gruppo di fronte a situazioni di emergenza. Nella seconda stagione aumenterà il loro ruolo di protagonisti degli zombie e lo sviluppo della trama si concentrerà sul triangolo amoroso tra Rick, Lori e Shane.

Oltre a sfuggire agli zombies, il gruppo di superstiti dovrà fare i conti con la carenza di farmaci, le difficoltà nel reperire acqua potabile e tanti altri ostacoli apparentemente insormontabili…

Vi ricordo che potete già preacquistare la vostra copia di The Walking Dead fin da ora su Amazon.it. Ecco i link: The Walking Dead – Stagione 01 (3 Dvd)The Walking Dead – Stagione 01 (3 Blu-Ray).

Per tutte le curiosità sulla miniserie e per l’elenco e le trame degli episodi vi rimando alla scheda su Episode39.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI