L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead arriva in Dvd e Blu-Ray a giugno!

Di Leotruman

Sta per arrivare in dvd e blu-ray la serie tv che ha tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo lo scorso autunno. Sto parlando di The Walking Dead,  la miniserie del regista tre volte candidato all’Oscar per Le ali della libertà e Il miglio verde, Frank Darabont diventata già un cult.

Tratta dal fumetto best seller di Robert Kirkman la parla di Rick Grames, che prima del coma e dell’Apocalisse ha vissuto una vita tranquilla nella pacifica cittadina del Kentucky, Cynthiana, dove pur essendo un poliziotto non ha mai dovuto impugnare la pistola. Ora tutto è cambiato. Rick si ritrova in una sparatoria, viene colpito. Si risveglia dal coma in un ospedale abbandonato, inconsapevole di quanto stia succedendo fuori e diviene suo malgrado un eroe per un gruppo di superstiti. Gli zombie sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick dovrà ritrovare la moglie Lori e il loro figlio Carl, poi guidare il gruppo di sopravvissuti verso la salvezza lungo i sei episodi della prima serie. Oltre al dramma dei “walkers”, i non morti che hanno invaso lo Stato, Rick deve affrontare un altro problema: la relazione nata in sua assenza tra sua moglie Lori e il suo migliore amico Shane.

Dopo la presentazione al Comicon di San Diego, la serie ha da subito iniziato a suscitare enorme entusiasmo del pubblico, visto il seguito di appassionati del bestseller di Kirkman (pubblicato anche in Italia da Saldapress), e la zombie mania che oggi domina lo schermo cinematografico e che segna un continuum per coloro che si erano in precedenza affezionati alle saghe sui vampiri.

In uscita dal 22 giugno grazie a One Movie le edizioni blu ray e dvd con contenuti speciali: il behind the scenes con una vera e propria zombie school per insegnare al cast a camminare come dei veri zombi, le interviste al cast e altri extra, come il making of e uno speciale sul make up che ha trasformato il cast nei “walkers”.

Ricordo che nel cast sono presenti Andrew Lincoln (Love Actually), Sarah Wayne Callies (Prison Break9, Jon Bernthal (L’uomo nell’ombra), Chandler Riggs Jeoffrey Demunn, Emma Bell e Steven Yeun.

Sono state rilasciate per l’occasione alcune curiosità riguardanti la prossima stagione. Eccole:

Il maestro dell’horror Stephen King potrebbe scrivere la sceneggiatura di un episodio della nuova serie. Ha infatti dichiarato che The Walking Dead è sua la serie tv preferita del 2010. Gli zombie, nella prima stagione mettono in luce soprattutto il carattere dei protagonisti, le reazioni umane, sono funzionali a rivelare il comportamento del gruppo di fronte a situazioni di emergenza. Nella seconda stagione aumenterà il loro ruolo di protagonisti degli zombie e lo sviluppo della trama si concentrerà sul triangolo amoroso tra Rick, Lori e Shane.

Oltre a sfuggire agli zombies, il gruppo di superstiti dovrà fare i conti con la carenza di farmaci, le difficoltà nel reperire acqua potabile e tanti altri ostacoli apparentemente insormontabili…

Vi ricordo che potete già preacquistare la vostra copia di The Walking Dead fin da ora su Amazon.it. Ecco i link: The Walking Dead – Stagione 01 (3 Dvd)The Walking Dead – Stagione 01 (3 Blu-Ray).

Per tutte le curiosità sulla miniserie e per l’elenco e le trame degli episodi vi rimando alla scheda su Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?