Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/firerises-1024x364.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dark Knight Rises, parte il virale e prima immagine di Bane!

The Dark Knight Rises, parte il virale e prima immagine di Bane!

Di Leotruman

J.J.Abrams con la sua campagna virale di Super 8 ha alzato decisamente il livello negli ultimi mesi e ci si poteva aspettare che The Dark Knight Rises, il terzo e conclusivo capitolo della trilogia su Batman di Christopher Nolan, non avrebbe sfigurato.

Con l’inizio ufficiale delle riprese è iniziato anche il virale del film ed sorprende già per originalità e anche per la velocità con cui i fan hanno risolto i primi enigmi e hanno partecipato numerosissimi alla campagna.

Partiamo dal principio. E’ stato lanciato il sito ufficiale della pellicola ma consisteva in una pagina nera con un suono in sottofondo.

Il sito Superherohype ha analizzato lo spettro sonoro e vi ha trovato nascosto un tag Twitter (#thefirerises):

Incredibilmente retwittando il tag in questa sezione del sito ha cominciato a crearsi automaticamente un’immagine, formata di “microavatar” di tutti i fan che vi hanno iniziato a partecipare:

Il mondo ha risposto con entusiasmo alla “chiamata alle armi” e in pochissime ore il misterioso profilo Twitter @thefirerises contava già migliaia di fan (oltre 6mila al momento attuale). Ho provato anch’io a loggarmi e ho inserito il mio messaggio, anche se ho impiegato diversi minuti per ritrovare poi il mio avatar tra i migliaia già inseriti (la funzione di ricerca automatica non mi funzionava). Ed ecco il risultato attuale:

L’immagine che si sta formando non è casuale ma è la prima foto ufficiale di Bane, il villain della pellicola interpretato da Tom Hardy, che potete vedere qui sotto (cliccate per vederla in alta risoluzione):
Bane - Tom Hardy in The Dark Knight Rises

Una partenza col botto, non vi è dubbio, per un’altra campagna virale da seguire attentamente fino all’uscita di The Dark Knight Rises, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 20 luglio 2012. Per tutte le informazioni e le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi Piace” se volete ricevere gli aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook).


Fonte: superherohype, movieviral, joblo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.