L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, parte il virale e prima immagine di Bane!

Di Leotruman

J.J.Abrams con la sua campagna virale di Super 8 ha alzato decisamente il livello negli ultimi mesi e ci si poteva aspettare che The Dark Knight Rises, il terzo e conclusivo capitolo della trilogia su Batman di Christopher Nolan, non avrebbe sfigurato.

Con l’inizio ufficiale delle riprese è iniziato anche il virale del film ed sorprende già per originalità e anche per la velocità con cui i fan hanno risolto i primi enigmi e hanno partecipato numerosissimi alla campagna.

Partiamo dal principio. E’ stato lanciato il sito ufficiale della pellicola ma consisteva in una pagina nera con un suono in sottofondo.

Il sito Superherohype ha analizzato lo spettro sonoro e vi ha trovato nascosto un tag Twitter (#thefirerises):

Incredibilmente retwittando il tag in questa sezione del sito ha cominciato a crearsi automaticamente un’immagine, formata di “microavatar” di tutti i fan che vi hanno iniziato a partecipare:

Il mondo ha risposto con entusiasmo alla “chiamata alle armi” e in pochissime ore il misterioso profilo Twitter @thefirerises contava già migliaia di fan (oltre 6mila al momento attuale). Ho provato anch’io a loggarmi e ho inserito il mio messaggio, anche se ho impiegato diversi minuti per ritrovare poi il mio avatar tra i migliaia già inseriti (la funzione di ricerca automatica non mi funzionava). Ed ecco il risultato attuale:

L’immagine che si sta formando non è casuale ma è la prima foto ufficiale di Bane, il villain della pellicola interpretato da Tom Hardy, che potete vedere qui sotto (cliccate per vederla in alta risoluzione):
Bane - Tom Hardy in The Dark Knight Rises

Una partenza col botto, non vi è dubbio, per un’altra campagna virale da seguire attentamente fino all’uscita di The Dark Knight Rises, che arriverà nelle sale di tutto il mondo il 20 luglio 2012. Per tutte le informazioni e le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi Piace” se volete ricevere gli aggiornamenti sulla pellicola tramite Facebook).


Fonte: superherohype, movieviral, joblo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.