L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Conspirator di Robert Redford uscirà il 22 giugno in Italia

Di Leotruman

Finalmente è stata annunciata la data di uscita di The Conspirator, thriller in costume diretto da Robert Redford, con un eccellente cast composto da Robin WrightJames McAvoyKevin KlineEvan Rachel WoodJustin LongDanny Houston.

Il film arriverà nelle sale italiane mercoledì 22 giugno, quindi in contemporanea con l’uscita di Cars 2 della Pixar. Il film negli USA è sbarcato a metà aprile incassando solamente 10 milioni di dollari dopo esserne costati 25, ma non è ancora uscito nei vari mercati del mondo.

Dopo Leoni per Agnelli, film che nonostante in patria sia stato completamente snobbato nel nostro paese è riuscito ad incassare ben 5.5 milioni di euro nel 2007, Redford torna alla regia rileggendo la congiura dell’assassinio del Presidente Lincoln.

Ecco infatti la sinossi ufficiale del film:

“In seguito all’assassinio di Abramo Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati con l’accusa di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice presidente e il Segretario di Stato. La donna accusata, Mary Surratt (Robin Wright), è la proprietaria della pensione dove John Wilkes Booth (Toby Kebbell) e gli altri si riunivano per pianificare l’assassinio.

Sullo sfondo di un’inquieta Washington nel periodo che segue la Guerra Civile, il ventottenne Fredrick Aiken (James McAvoy), valoroso soldato diventato avvocato, accetta, pur controvoglia, di difendere Mary Surratt davanti a un tribunale militare.

Durante il processo Aiken si convince sempre più dell’innocenza della sua cliente, ed inizia a pensare che sia stata usata come capro espiatorio al fine di catturare l’unico cospiratore scampato all’arresto, suo figlio John (Johnny Simmons).Mentre tutta la nazione è contro di lei, Mary Surratt è costretta ad affidarsi ad Aiken per scoprire la verità e avere salva la vita.

Affascinante dramma processuale, con elementi di azione e thriller, The Conspirator racconta una storia potente e indimenticabile dell’America di ieri e di oggi.”

The Conspirator Poster USA

Ed ecco alcune parole di Robert Redford sulla storia:

The Conspirator non si occupa solo di una cospirazione. C’è stato l’assassinio, ovviamente, ma c’è stata anche una cospirazione di opportunità politiche. Stanton (interpretato da Kevin Kline), come Ministro della Guerra e uno dei consiglieri più vicini a Lincoln, era molto potente all’interno della compagine governativa. Mentre gli altri membri del governo federale erano sconvolti e in lutto e il Segretario di Stato ferito gravemente, Stanton prese il controllo delle indagini e del processo ai cospiratori.

Tutti sapevano che la resa che aveva posto fine alla guerra rappresentava una pace perlomeno fragile. L’assassinio era una minaccia diretta a questa pace. Stanton affronta la minaccia scegliendo la strada di una soluzione definitiva, immediata e catartica e riesce a persuadere i responsabili legali e militari a sostenere i suoi sforzi, che prendono la forma di un tribunale militare e di una condanna a morte immediata. Ovviamente intendeva vendicare pubblicamente la morte di Lincoln, nella speranza che l’incidente fosse dimenticato rapidamente.”

The Conspirator uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal blog.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.