Syfy sta sviluppando uno spin-off di uno dei serial di punta del canale: il dramedy Warehouse 13.
Il progetto, che sarà curato da Jack Kenny (showrunner di Warehouse 13), sarà incentrato sul personaggio di H.G. Wells.
L’idea, che è soggetta a cambiamenti in quanto il progetto è ad uno stadio iniziale, è quella di mostrare Wells in un ambiente steampunk nel 1890. Nonostante i tentativi del Warehouse 12 di reclutarla, Wells rimarrebbe un agente libero che usa la sua conoscenza della scienza contemporanea per risolvere omicidi ed altri misteri.
Tramite l’aiuto di un ingegnere meccanico e utilizzando la sua relazione con un commissario della polizia, Wells risolve quelli che appaiono come casi irrisolvibili. Le abilità e lo stile che impiega porranno le basi delle ben conosciute storie di H.G. Wells, scritte e rese note dal fratello.
Il progetto arriva dopo mesi che Kenny, scrittore e produttore esecutivo nel Warehouse originale, ha firmato un contratto con la Universal Cable Productions.
Warehouse 13 è il programma originale più visto nella storia di SyFy, con una media di 3.400.000 telespettatori a puntata lo scorso anno. La terza stagione partirà l’11 Luglio.
Se il progetto andasse in porto, Jaime Murray riprenderà il ruolo dell’eroina (che ha interpretato lo scorso anno in Warehouse appunto, dove il suo personaggio è stato introddo.)