L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 2 finalmente in pre-produzione

Di Marco Triolo

Star Trek Anton Yelchin Chekov JJ Abrams

Nonostante la data del 29 giugno 2012 si stia avvicinando a velocità supersonica, il sequel di Star Trek, previsto per quel giorno, ancora è in alto mare. Sappiamo che Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof stanno lavorando alla sceneggiatura, ma per ora le notizie sono state vaghe. E nonostante l’ultima volta Simon Pegg abbia assicurato che lo script era pronto, adesso Orci assicura finalmente che il film è in pre-produzione, e che il lavoro di design verrà svolto a partire da un trattamento molto dettagliato di settanta pagine. Gli sceneggiatori attendono di avere l’input finale da J.J. Abrams per concludere lo script vero e proprio: “Stiamo aspettando che J.J. sia libero per capire se gli piaccia la storia e sentire i suoi suggerimenti prima di finire lo script. Una volta che avrà dato il via libera, lo avremo in pochissimo tempo”, ha scritto Orci sul forum di TrekMovie.

Insomma, una volta conclusa l’attività stampa per Super 8, Abrams potrà finalmente concentrarsi su Star Trek 2, e speriamo che decida di tornare a dirigere. L’altra speranza è che, se ce ne sarà bisogno, Paramount conceda di spostare più avanti la data d’uscita, in modo che la lavorazione sia meno affrettata. Siete d’accordo?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.