Il mercato del Festival di Cannes ci riserverà parecchie sorprese nei prossimi giorni. Ecco la prima: qualcuno ha fotografato l’artwork preliminare di Expendables 2, seguito de I mercenari – The Expendables, che sarà interpretato da Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li e una manciata di altre vecchie star action che ancora devono essere confermate, tra cui Bruce Willis. Date un’occhiata e rimanete con noi, perché più sotto troverete alcuni SPOILER (non scherzo) sulla trama.
Sly stavolta non dirigerà la pellicola, quindi Nu Image e Millennium Films dovranno trovare un nuovo regista. Eppure, nonostante la sceneggiatura non sia nemmeno finita, Nu Image ha già messo in giro una sinossi che riporta un dettaglio fondamentale:
“I Mercenari sono tornati e stavolta è una questione personale! Dopo che Tool (Mickey Rourke), il cuore e l’anima dei Mercenari, è brutalmente ucciso in una missione, i suoi compagni giurano vendetta. Ma non sono gli unici a volere il sangue: la bellissima e selvaggia figlia di Tool, Fiona, parte per la sua missione di vendetta, complicando le cose quando viene catturata da un dittatore senza scrupoli che la usa come ostaggio, e ha pianificato di distruggere un movimento di resistenza. Ora, Barney e i Mercenari dovranno rischiare tutto per salvare lei e l’umanità”.
L’umanità, addirittura! Non si scherza mica, stavolta. La morte di Mickey Rourke nasce evidentemente dall’impossibilità dell’attore di prendere parte al film, magari per qualche altro impegno imminente. Non so voi, ma l’idea che qualcun altro diriga la pellicola mi fa pensare che potrebbe venire molto meglio della prima, il cui grosso problema era la regia caotica e irritante. Certo, sempre che non prendano, che ne so, Brett Ratner…