Solo Fast & Furious 5 nel weekend italiano, disastro nuove uscite

Solo Fast & Furious 5 nel weekend italiano, disastro nuove uscite

Di Leotruman

Nel post di questa mattina vi abbiamo presentato gli incassi delle prime quattro posizioni in classifica. Fast & Furious 5 non ha deluso e ha incassato ben 4.9 milioni di euro in soli 5 giorni (qui il post).

Nonostante gli elevati introiti del film primo in classifica, tutte le altre pellicole comprese le nuove uscite hanno fatto registrare medie per sala che si vedono solo a luglio inoltrato. Solo Thor è riuscito a raggiungere i 2mila euro per copia, mentre tutte le altre si sono dovute accontentare di poco più di 1000 euro.

Fast & Furious 5 Poster Italia

Sembra che gli italiani abbiano affollato i cinema solamente per vedere il quinto capitolo della saga di Fast & Furious, per questo gli incassi complessivi sono esattamente identici a quello dello scorso anno quando Iron Man 2 al suo secondo weekend incassava poco meno di 1.7 milioni.

Come L’acqua per gli elefanti, il dramma sentimentale di Francis Lawrence con Robert Pattinson si è dovuto accontentare di poco più di 379mila euro con una media imbarazzante di poco più di 1100 euro. Non può cantare vittoria nemmeno Machete di Robert Rodriguez, che ha raccolto 329mila euro con una media di 1500 euro.

In quinta posizione il thriller Source Code ha perso addirittura il 58% rispetto alla scorsa settimana e ha incassato solo altri 327mila euro (media di 1200 euro) per un totale di 1.37 milioni di euro.

Il cartoon Rio è addirittura crollato del 75% raccogliendo 231mila euro al suo quarto weekend con una media da minimo storico: poco più di 800 per ogni sala nell’intero weekend! Può ritenersi quasi soddisfatto dei 6.1 milioni di euro totali, ma si sperava potesse tenere meglio per raggiungere almeno gli 8 milioni, traguardo ormai impensabile.

Scende in settimana posizione Habemus Papam di Nanni Moretti con 214mila euro (media di 1300 euro) e nonostante una buona partenza il film è solamente a quota 4.8 milioni e il totale de Il Caimano (7 milioni circa di euro) è ormai irraggiungibile.

Senza arte né parte Poster Italia

Ottava posizione per una nuova uscita: si tratta della commedia Senza arte né parte con Vincenzo Salemme che in 130 sale monitorate è riuscita solamente ad incassare 178mila euro con una media che sfiora i 1400 euro.

Crollo disastroso per Faccio un Salto all’Avana con Enrico Brignano, che perde addirittura il 76% e riesce ad raccogliere 155mila euro in questo terzo weekend (il totale è di 2.6 milioni).

Saluta la classifica anche il thriller Limitless con Bradley Cooper con 140mila euro ed un discreto totale da 3.5 milioni, che possiamo considerare al pari di un grande successo visti i deludenti incassi delle scorse settimane nel nostro paese.

Lontanissime le altre pellicole che esordivano proprio in questo fine settimana.

Tatanka Poster Italia

Il dramma Tatanka, tratto da un libro di Roberto Saviano e con il pugile Clemente Russo protagonista ha incassato solo 88mila con una media imbarazzante di 500 euro per sala!

Considerando solamente le medie Il Primo Incarico si è difeso con circa 1300 euro per copia, ma stiamo parlando di un incasso di 22mila euro. Chiude Hai Paura del Buio di Massimo Coppola con 16mila euro raccolti in 41 sale con una media “record” (in negativo) di 400 euro.

Con gli attesi ed importanti kolossal delle prossime settimane cosa dobbiamo aspettarci? Probabilmente gli incassi italiani non sfigureranno con quelli degli altri paesi, come accaduto per Fast & Furious 5, ma sembra proprio che gli spettatori del nostro paese abbiano già deciso di abbandonare le sale con largo anticipo in questo 2011.

Diteci la vostra non solo partecipando al nuovo round della Boxoffice Cup, ma anche scrivendo il vostro commento sulla bacheca che trovate a questo link.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI