L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: i Pirati dei Caraibi alla ricerca dell’Albero della Vita!

Di Marco Triolo

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Johnny Depp Geoffrey Rush foto dal film 1

Il weekend in arrivo è segnato dalle uscite programmate in concomitanza con il Festival di Cannes. Il ragazzo con la bicicletta, The Tree of Life e Mr. Beaver sono dei buoni motivi per chiudersi in una sala buia, anche se probabilmente a dominare saranno i Pirati dei Caraibi. Vediamo insieme i film del fine settimana.

Il ragazzo con la bicicletta di Jean-Pierre e Luc Dardenne

I fratelli Dardenne tornano al cinema con una favola moderna interpretata da Cecil De France (Hereafter) e presentata di recente al Festival di Cannes. La storia di un ragazzino alla ricerca del padre, che viene aiutato dalla direttrice di un salone di bellezza. Una vicenda toccante che saprà attirare in sala chi ama il cinema francese, e in particolare le pellicole dei Dardenne. Qui la critica.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare di Rob Marshall

C’è ben poco da dire su questo film, che non sia stato già detto nel nostro speciale Cinema e Pirati e nella nostra recensione dall’Imax di Milano. Rob Marshall prende il posto di Gore Verbinski per raccontare la ricerca della Fontana della Giovinezza, agognato MacGuffin sulle cui tracce si mettono Jack Sparrow (Johnny Depp), Barbossa (Geoffrey Rush) e Barbanera con la figlia Angelica (Ian McShane e Penelope Cruz). Tra zombie, sirene e pericoli di ogni sorta, le rocambolesce gesta dei Pirati dei Caraibi vi allieteranno due ore in compagnia.

The Tree of Life di Terrence Malick

Ed eccoci al film veramente imperdibile di questo weekend: Terrence Malick ha finalmente completato la lavorazione del suo nuovo film, che ora giunge nelle sale italiane sulla scia della sua presentazione a Cannes. Dove ha diviso la critica, anche se l’opinione generale è che si tratti comunque di una pellicola monumentale. D’altra parte, Malick non si accontenta di raccontare la semplice storia di una famiglia americana anni Cinquanta, ma usa il suo film per parlare della vita, e della storia della vita sulla terra. Qui la critica.

Mr. Beaver di Jodie Foster

Altro reduce da Cannes, altro film di sicuro interesse: Mel Gibson risorge dai mesi di controversie per regalarci una performance mai così personale e sofferta. Jodie Foster lo dirige nella storia di un uomo che ha perso tutto e, per combattere la depressione, si aiuta con la marionetta di un castoro, a cui lascia prendere le redini della sua vita e recuperare i rapporti con la sua famiglia. Ma a quale prezzo? Qui la nostra recensione.

Il dilemma di Ron Howard

Concludiamo con una commedia: Vince Vaughn interpreta un uomo che non sa se dire al migliore amico che la moglie lo tradisce. Kevin James, Jennifer Connelly e Winona Ryder completano il cast, mescolando alla comicità il dramma di un’America che sembra aver perso le proprie certezze, famiglia compresa. Qui la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre ai trailer dei film del weekend, al round speciale della box office cup legato a Pirati dei Caraibi, e alle nostre app per iPhone e iPad.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).