L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: i Pirati dei Caraibi alla ricerca dell’Albero della Vita!

Di Marco Triolo

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Johnny Depp Geoffrey Rush foto dal film 1

Il weekend in arrivo è segnato dalle uscite programmate in concomitanza con il Festival di Cannes. Il ragazzo con la bicicletta, The Tree of Life e Mr. Beaver sono dei buoni motivi per chiudersi in una sala buia, anche se probabilmente a dominare saranno i Pirati dei Caraibi. Vediamo insieme i film del fine settimana.

Il ragazzo con la bicicletta di Jean-Pierre e Luc Dardenne

I fratelli Dardenne tornano al cinema con una favola moderna interpretata da Cecil De France (Hereafter) e presentata di recente al Festival di Cannes. La storia di un ragazzino alla ricerca del padre, che viene aiutato dalla direttrice di un salone di bellezza. Una vicenda toccante che saprà attirare in sala chi ama il cinema francese, e in particolare le pellicole dei Dardenne. Qui la critica.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare di Rob Marshall

C’è ben poco da dire su questo film, che non sia stato già detto nel nostro speciale Cinema e Pirati e nella nostra recensione dall’Imax di Milano. Rob Marshall prende il posto di Gore Verbinski per raccontare la ricerca della Fontana della Giovinezza, agognato MacGuffin sulle cui tracce si mettono Jack Sparrow (Johnny Depp), Barbossa (Geoffrey Rush) e Barbanera con la figlia Angelica (Ian McShane e Penelope Cruz). Tra zombie, sirene e pericoli di ogni sorta, le rocambolesce gesta dei Pirati dei Caraibi vi allieteranno due ore in compagnia.

The Tree of Life di Terrence Malick

Ed eccoci al film veramente imperdibile di questo weekend: Terrence Malick ha finalmente completato la lavorazione del suo nuovo film, che ora giunge nelle sale italiane sulla scia della sua presentazione a Cannes. Dove ha diviso la critica, anche se l’opinione generale è che si tratti comunque di una pellicola monumentale. D’altra parte, Malick non si accontenta di raccontare la semplice storia di una famiglia americana anni Cinquanta, ma usa il suo film per parlare della vita, e della storia della vita sulla terra. Qui la critica.

Mr. Beaver di Jodie Foster

Altro reduce da Cannes, altro film di sicuro interesse: Mel Gibson risorge dai mesi di controversie per regalarci una performance mai così personale e sofferta. Jodie Foster lo dirige nella storia di un uomo che ha perso tutto e, per combattere la depressione, si aiuta con la marionetta di un castoro, a cui lascia prendere le redini della sua vita e recuperare i rapporti con la sua famiglia. Ma a quale prezzo? Qui la nostra recensione.

Il dilemma di Ron Howard

Concludiamo con una commedia: Vince Vaughn interpreta un uomo che non sa se dire al migliore amico che la moglie lo tradisce. Kevin James, Jennifer Connelly e Winona Ryder completano il cast, mescolando alla comicità il dramma di un’America che sembra aver perso le proprie certezze, famiglia compresa. Qui la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre ai trailer dei film del weekend, al round speciale della box office cup legato a Pirati dei Caraibi, e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).