E’ partita solo da poche settimane l’estate cinematografica 2011 che gli studios già pensano a quella del prossimo anno, che sarà a dir poco “bollente”: I Vendicatori, Men in Black III, Star Trek 2 e soprattutto The Amazing Spidermen e The Dark Knight Rises!
La Universal Pictures mette a segno il primo “colpo basso” della stagione, dando il via ad una vera e propria “Guerra da Favola“.
Deadline riporta infatti la decisione dello studio di anticipare di ben 6 mesi l’uscita di Snow White and the Huntsman, che era stata fissata per il 21 dicembre 2012, al 1 giugno 2012 dove si scontrerà con il musical Rock of Ages con Tom Cruise.
Il guanto di sfida a questo punto è stato lanciato visto che l’altra produzione su Biancaneve del filone hollywoodiano, The Brothers Grimm: Snow White della Relativity, è fissata proprio per il 29 giugno 2012 in contemporanea con l’uscita di Star Trek 2 (che temo verrà spostata visto che la produzione non sembra nemmeno iniziata).
Due adattamenti della stessa favola ad oltre 6 mesi di distanza erano accettabili, ma 4 settimane è davvero troppo poco! Inoltre un altra fiaba arriverà sugli schermi a giugno 2012, ed è Jack the Giant Killer diretto da Bryan Singer, la cui uscita per la Warner Bros è fissata per il 12 giugno.
La storia insegna che il primo film che esce non solo incassa di più ma viene maggiormente considerato. Infamous con Gwyneth Paltrow e Sigourney Weaver non lo ricorda nessuno mentre Capote fece vincere l’Oscar a Philip Seymour Hoffmann, che arrivò nelle sale per primo. Altri progetti “doppi” vennero invece abbandonati, come l’Alexander di Baz Luhrmann a favore di quello di Oliver Stone.
A questo punto cosa farà la Relativity? Posticiperà l’uscita delle pellicola o giocherà d’anticipo? Lo scopriremo probabilmente entro breve. Ecco un riepilogo delle due produzioni a confronto:
Voi quale progetto preferite e quale sembra avere più senso? Oppure siete totalmente disinteressati al filone delle favole che Hollywood ci proporrà il prossimo anno? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: deadline