Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/joel_edgerton.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scelto il Tom Buchanan de Il Grande Gatsby, sarà Joel Edgerton

Scelto il Tom Buchanan de Il Grande Gatsby, sarà Joel Edgerton

Di Leotruman

Vi avevamo promesso che entro breve sarebbe stato ufficializzato anche l’ultimo casting rilevante per quanto riguarda la produzione de Il grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che sarà diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge).

Così è stato e Luhrmann ha scelto a sorpresa l’attore Joel Edgerton per il ruolo di Tom Buchanan, il marito di Daisy (Carey Mulligan). L’attore è australiano, come il regista, e l’abbiamo visto in Episodio II e III di Star Wars ma anche nel recente ed acclamato Animal Kingdom. Era finito inoltre sulla short-list per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Jason Bourne, affidato poi a Jeremy Renner.

La scelta è parzialmente sorprendente perché il ruolo era stato inizialmente offerto ad un attore di fama ben superiore, Ben Affleck, che vi ha dovuto rinunciare perché impegnato con la produzione del suo terzo film da regista Argo.

Baz Luhrmann ha preferito cerca “in casa” e ha sempre dato molto attenzione agli attori australiani: non a caso ha scelto l’esordiente Elizabeth Debicki per il ruolo di Jordan Baker, la giocatrice di golf che avrà un’insignificante storia con Nick Carraway, interpretato da Tobey Maguire. Ricordo invece che il ruolo del milionario Jay Gatsby avrà il volto di Leonardo DiCaprio.

Ecco una dichiarazione del regista riguardo alla sua scelta:

Nel cercare Tom da un lato si doveva trovare un attore che potesse essere credibile (come lo descrive Fitzgerald) ‘come uno dei più forti giocatori di football del New Haven’ e dall’altro avere un livello di recitazione a cinque stelle indispensabile per le scene di grande drammaticità tra Gatsby e Tom, dovendosi confrontare con Leonardo DiCaprio. In ogni caso è stato una ricerca lunga e approfondita. La semplice verità è che Joel è venuto nella nostra sala prove di New York e ha soddisfatto pienamente tutti i criteri di cui sopra.”

Potremo vedere all’opera Joel Edgerton anche durante il 2011 quando uscirà Warrior, film drammatico di Gavin O’Connor in cui recita al fianco di Tom Hardy (Inception).

A questo punto il casting è completo e le riprese de Il grande Gatsby prenderanno il via ad agosto in Australia mentre il film uscirà in 3D nel 2012. Per gli aggiornamenti e le news sul film vi rimando alla nostra scheda sul database.

Se non avete mai letto il grande classico di Francis Scott Fitzgerald e non volete fare brutte figure, ecco il link in cui potete trovarlo su Amazon.it: Il grande Gatsby (Oscar classici moderni)

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.