L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scelto il Tom Buchanan de Il Grande Gatsby, sarà Joel Edgerton

Di Leotruman

Vi avevamo promesso che entro breve sarebbe stato ufficializzato anche l’ultimo casting rilevante per quanto riguarda la produzione de Il grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che sarà diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge).

Così è stato e Luhrmann ha scelto a sorpresa l’attore Joel Edgerton per il ruolo di Tom Buchanan, il marito di Daisy (Carey Mulligan). L’attore è australiano, come il regista, e l’abbiamo visto in Episodio II e III di Star Wars ma anche nel recente ed acclamato Animal Kingdom. Era finito inoltre sulla short-list per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Jason Bourne, affidato poi a Jeremy Renner.

La scelta è parzialmente sorprendente perché il ruolo era stato inizialmente offerto ad un attore di fama ben superiore, Ben Affleck, che vi ha dovuto rinunciare perché impegnato con la produzione del suo terzo film da regista Argo.

Baz Luhrmann ha preferito cerca “in casa” e ha sempre dato molto attenzione agli attori australiani: non a caso ha scelto l’esordiente Elizabeth Debicki per il ruolo di Jordan Baker, la giocatrice di golf che avrà un’insignificante storia con Nick Carraway, interpretato da Tobey Maguire. Ricordo invece che il ruolo del milionario Jay Gatsby avrà il volto di Leonardo DiCaprio.

Ecco una dichiarazione del regista riguardo alla sua scelta:

Nel cercare Tom da un lato si doveva trovare un attore che potesse essere credibile (come lo descrive Fitzgerald) ‘come uno dei più forti giocatori di football del New Haven’ e dall’altro avere un livello di recitazione a cinque stelle indispensabile per le scene di grande drammaticità tra Gatsby e Tom, dovendosi confrontare con Leonardo DiCaprio. In ogni caso è stato una ricerca lunga e approfondita. La semplice verità è che Joel è venuto nella nostra sala prove di New York e ha soddisfatto pienamente tutti i criteri di cui sopra.”

Potremo vedere all’opera Joel Edgerton anche durante il 2011 quando uscirà Warrior, film drammatico di Gavin O’Connor in cui recita al fianco di Tom Hardy (Inception).

A questo punto il casting è completo e le riprese de Il grande Gatsby prenderanno il via ad agosto in Australia mentre il film uscirà in 3D nel 2012. Per gli aggiornamenti e le news sul film vi rimando alla nostra scheda sul database.

Se non avete mai letto il grande classico di Francis Scott Fitzgerald e non volete fare brutte figure, ecco il link in cui potete trovarlo su Amazon.it: Il grande Gatsby (Oscar classici moderni)

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.