Chi pensa che Le avventure di Tintin: Il segreto del Liocorno, il film diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, sia un semplice film per bambini si sbaglia di grosso.
A testimonianza di questo ci sono alcune immagini diffuse dal sito Bleedingcool.com. Si tratta di una serie di foto promozionali realizzate per un gioco di carte che dovrebbe accompagnare l’uscita del film e che mostrano un Tintin particolarmente arrabbiato, sporco di sangue e intento a sparare verso qualcosa o qualcuno!
[UPDATE] Come segnalato da un nostro lettore, l’immagine è risultata essere un fake. Qui la trovate per intero. Svelato anche l’arcano: Tintin sta sparando a… UN ALIEN!
Qui sotto trovate l’immagine nel dettaglio.
La pellicola, realizzato con la tecnica del motion capture, può vantare un cast degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Jamie Bell (Tintin), Andy Serkis (Capitan Haddock), Daniel Craig (Rad Rackam) e Simon John Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond).
Concepito come una trilogia, il primo film diretto appunto da Steven Spielberg arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre 2011, il secondo capitolo verrà diretto da Peter Jackson mentre il terzo verrà probabilmente co-diretto da entrambi.