L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato da 2.3 milioni di euro per Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow). C’è da notare come, nonostante un sabato caratterizzato da sole ed elevate temperature, gli italiani abbiano affollato le sale cinematografiche come si può notare dalle medie per sala particolarmente convincenti.

Dopo aver incassato oltre 1 milione di euro nella giornata di venerdì il film della Disney ha messo il turbo nella giornata di sabato e ha incassato ben 2.26 milioni di euro con una media per sala di oltre 2800 euro!

Pirati dei Caraibi 4 Character Poster Syrena

Il dato è lievemente superiore all’incasso del terzo capitolo e a questo punto il kolossal ha già in cassa 5.13 milioni di euro dopo 4 giorni di programmazione e supererà ampiamente i 7 milioni grazie agli incassi domenicali.

Un altro grandissimo successo per la saga, che anche nel mondo continua a far registrare incassi record (qui l’ultimo aggiornamento). In salita le stime di incasso americane: se le prime previsioni parlavano di 89 milioni, ora dopo l’ottimo sabato (altri 33 milioni di dollari) si parla di almeno 92 milioni di dollari nei 3 giorni. Più tardi vi mostreremo la classifica completa del weekend USA.

Tornando al mercato italiano è sempre Fast & Furious 5 a dominare tra le restanti pellicole. Altri 334mila euro incassati ieri (media di quasi 1000 euro) per un totale che potrebbe proprio con il raccolto di oggi superare la soglia psicologica dei 10 milioni di euro!

Cala del 54% circa Red con Bruce Willis, con 187mila euro racimolati (media solo di 580 euro circa) e 2 milioni totali mentre The Tree of Life di Terrence Malick, in concorso a Cannes, sorprende con una elevatissima media per sala: ben 1500 euro! L’incasso è stato di 159mila euro e dopo 4 giorni ha già incassato 307mila euro (un ottimo risultato considerando che ha circa un centinaio di sale a disposizione).

Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster, sta avendo un andamento meno convincente nonostante un numero di sale doppio: quasi 138mila euro ieri con una media per sala di 580 euro ed un totale di 195mila euro in 2 giorni.

Solo ottava posizione per la commedia  Il Dilemma, che tuttavia ha una media più elevata (quasi 650 euro). L’incasso di ieri è stato di 53mila euro, e di 80mila euro circa il totale in 48 ore.

Stabile in decima posizione Il Ragazzo con la Bicicletta dei fratelli Dardenne in concorso a Cannes: più di 36mila euro con la quarta media della classifica (oltre 700 euro) per quasi 70mila euro totali.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi americani e mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che sta rendendo memorabile questo weekend in tutto il mondo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – La Baronessa assume Crudelia nella nuova clip 14 Maggio 2021 - 8:45

La Baronessa Von Hellman è colpita dalle capacità di Estella (prima che assuma il nome di Crudelia) nella nuova clip del film Disney.

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.