Sabato da 2.3 milioni di euro per Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare

Sabato da 2.3 milioni di euro per Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento sugli incassi italiani di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow). C’è da notare come, nonostante un sabato caratterizzato da sole ed elevate temperature, gli italiani abbiano affollato le sale cinematografiche come si può notare dalle medie per sala particolarmente convincenti.

Dopo aver incassato oltre 1 milione di euro nella giornata di venerdì il film della Disney ha messo il turbo nella giornata di sabato e ha incassato ben 2.26 milioni di euro con una media per sala di oltre 2800 euro!

Pirati dei Caraibi 4 Character Poster Syrena

Il dato è lievemente superiore all’incasso del terzo capitolo e a questo punto il kolossal ha già in cassa 5.13 milioni di euro dopo 4 giorni di programmazione e supererà ampiamente i 7 milioni grazie agli incassi domenicali.

Un altro grandissimo successo per la saga, che anche nel mondo continua a far registrare incassi record (qui l’ultimo aggiornamento). In salita le stime di incasso americane: se le prime previsioni parlavano di 89 milioni, ora dopo l’ottimo sabato (altri 33 milioni di dollari) si parla di almeno 92 milioni di dollari nei 3 giorni. Più tardi vi mostreremo la classifica completa del weekend USA.

Tornando al mercato italiano è sempre Fast & Furious 5 a dominare tra le restanti pellicole. Altri 334mila euro incassati ieri (media di quasi 1000 euro) per un totale che potrebbe proprio con il raccolto di oggi superare la soglia psicologica dei 10 milioni di euro!

Cala del 54% circa Red con Bruce Willis, con 187mila euro racimolati (media solo di 580 euro circa) e 2 milioni totali mentre The Tree of Life di Terrence Malick, in concorso a Cannes, sorprende con una elevatissima media per sala: ben 1500 euro! L’incasso è stato di 159mila euro e dopo 4 giorni ha già incassato 307mila euro (un ottimo risultato considerando che ha circa un centinaio di sale a disposizione).

Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster, sta avendo un andamento meno convincente nonostante un numero di sale doppio: quasi 138mila euro ieri con una media per sala di 580 euro ed un totale di 195mila euro in 2 giorni.

Solo ottava posizione per la commedia  Il Dilemma, che tuttavia ha una media più elevata (quasi 650 euro). L’incasso di ieri è stato di 53mila euro, e di 80mila euro circa il totale in 48 ore.

Stabile in decima posizione Il Ragazzo con la Bicicletta dei fratelli Dardenne in concorso a Cannes: più di 36mila euro con la quarta media della classifica (oltre 700 euro) per quasi 70mila euro totali.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi americani e mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che sta rendendo memorabile questo weekend in tutto il mondo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI