L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo giorno da 36 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi negli USA

Di Leotruman

Deadline ha pubblicato la prima stima di incasso per l’atteso kolossal Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) e Geoffrey Rush (Barbossa) questa volta affiancati da Penélope Cruz (Angelica) e Ian McShane (Capitano Barbanera).

Si tratta del dato del giorno d’esordio, particolarmente importante nel mercato americano a differenza di quello italiano in cui contano maggiormente le giornate del sabato e soprattutto della domenica.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster USA

Il film avrebbe raccolto 36 milioni di dollari, cifra che comprende anche le anteprime della mezzanotte (4.7 milioni di dollari come vi abbiamo anticipato ieri). La pellicola è uscita in 4155 cinema di cui 2747 in 3D e in ben 256 schermi IMAX (un nuovo record) e il dato è leggermente sotto le aspettative.

Il primo film incassò 13 milioni di dollari il primo giorno, il secondo episodio ben 55 milioni mentre il terzo si “accontentò” di quasi 43 milioni.

A differenza di altri particolari kolossal concorrenti Pirati dovrebbe avere un sabato eccellente, ma a questo punto la soglia psicologica dei 100 milioni di dollari dovrebbe essere solo sfiorata ma non superata.

Ricordo che invece a livello internazionale il film sta facendo registrare ottimi incassi, ben superiori a quelli del capitolo finale girato da Gore Verbinki nel 2007. Già 44.2 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni (qui il post) ma il dato è solamente parziale e ci si aspetta un vero e proprio boom nel weekend. Ricordo che in Russia sta stabilendo il record assoluto di incasso con 10.3 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni.

Tiene benissimo al secondo posto la commedia della Universal Bridesmaids con 6 milioni di dollari e una previsioni di incasso del weekend di 22 milioni (praticamente un calo nullo!) mentre Thor aggiunge altri 4.5 milioni e ne dovrebbe incassare altri 15.5 nei prossimi giorni. Ottimo Fast & Furious 5 che grazie ai 3 milioni di ieri potrebbe raccoglierne altri 12 nel fine settimana per arrivare a sfiorare i 200 milioni totali.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare!

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.