Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/28/pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-teaser-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo giorno da 36 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi negli USA

Primo giorno da 36 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi negli USA

Di Leotruman

Deadline ha pubblicato la prima stima di incasso per l’atteso kolossal Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) e Geoffrey Rush (Barbossa) questa volta affiancati da Penélope Cruz (Angelica) e Ian McShane (Capitano Barbanera).

Si tratta del dato del giorno d’esordio, particolarmente importante nel mercato americano a differenza di quello italiano in cui contano maggiormente le giornate del sabato e soprattutto della domenica.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster USA

Il film avrebbe raccolto 36 milioni di dollari, cifra che comprende anche le anteprime della mezzanotte (4.7 milioni di dollari come vi abbiamo anticipato ieri). La pellicola è uscita in 4155 cinema di cui 2747 in 3D e in ben 256 schermi IMAX (un nuovo record) e il dato è leggermente sotto le aspettative.

Il primo film incassò 13 milioni di dollari il primo giorno, il secondo episodio ben 55 milioni mentre il terzo si “accontentò” di quasi 43 milioni.

A differenza di altri particolari kolossal concorrenti Pirati dovrebbe avere un sabato eccellente, ma a questo punto la soglia psicologica dei 100 milioni di dollari dovrebbe essere solo sfiorata ma non superata.

Ricordo che invece a livello internazionale il film sta facendo registrare ottimi incassi, ben superiori a quelli del capitolo finale girato da Gore Verbinki nel 2007. Già 44.2 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni (qui il post) ma il dato è solamente parziale e ci si aspetta un vero e proprio boom nel weekend. Ricordo che in Russia sta stabilendo il record assoluto di incasso con 10.3 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni.

Tiene benissimo al secondo posto la commedia della Universal Bridesmaids con 6 milioni di dollari e una previsioni di incasso del weekend di 22 milioni (praticamente un calo nullo!) mentre Thor aggiunge altri 4.5 milioni e ne dovrebbe incassare altri 15.5 nei prossimi giorni. Ottimo Fast & Furious 5 che grazie ai 3 milioni di ieri potrebbe raccoglierne altri 12 nel fine settimana per arrivare a sfiorare i 200 milioni totali.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare!

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.