Primo giorno da 36 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi negli USA

Primo giorno da 36 milioni di dollari per Pirati dei Caraibi negli USA

Di Leotruman

Deadline ha pubblicato la prima stima di incasso per l’atteso kolossal Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) e Geoffrey Rush (Barbossa) questa volta affiancati da Penélope Cruz (Angelica) e Ian McShane (Capitano Barbanera).

Si tratta del dato del giorno d’esordio, particolarmente importante nel mercato americano a differenza di quello italiano in cui contano maggiormente le giornate del sabato e soprattutto della domenica.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster USA

Il film avrebbe raccolto 36 milioni di dollari, cifra che comprende anche le anteprime della mezzanotte (4.7 milioni di dollari come vi abbiamo anticipato ieri). La pellicola è uscita in 4155 cinema di cui 2747 in 3D e in ben 256 schermi IMAX (un nuovo record) e il dato è leggermente sotto le aspettative.

Il primo film incassò 13 milioni di dollari il primo giorno, il secondo episodio ben 55 milioni mentre il terzo si “accontentò” di quasi 43 milioni.

A differenza di altri particolari kolossal concorrenti Pirati dovrebbe avere un sabato eccellente, ma a questo punto la soglia psicologica dei 100 milioni di dollari dovrebbe essere solo sfiorata ma non superata.

Ricordo che invece a livello internazionale il film sta facendo registrare ottimi incassi, ben superiori a quelli del capitolo finale girato da Gore Verbinki nel 2007. Già 44.2 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni (qui il post) ma il dato è solamente parziale e ci si aspetta un vero e proprio boom nel weekend. Ricordo che in Russia sta stabilendo il record assoluto di incasso con 10.3 milioni di dollari incassati in soli 2 giorni.

Tiene benissimo al secondo posto la commedia della Universal Bridesmaids con 6 milioni di dollari e una previsioni di incasso del weekend di 22 milioni (praticamente un calo nullo!) mentre Thor aggiunge altri 4.5 milioni e ne dovrebbe incassare altri 15.5 nei prossimi giorni. Ottimo Fast & Furious 5 che grazie ai 3 milioni di ieri potrebbe raccoglierne altri 12 nel fine settimana per arrivare a sfiorare i 200 milioni totali.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare!

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI