L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo ciak per Il volto di un’altra di Pappi Corsicato con Laura Chiatti ed Alessandro Preziosi

Di Claudia

pappi corsicato

Dopo aver diretto nel 2008 Il seme delle discordia, il regista napoletano Pappi Corsicato torna dietro la macchina da presa.

Sono iniziate oggi a Roma, e termineranno a Luglio, le riprese de Il volto di un’altra, una commedia che in tono ironico e divertente racconta come oggi si è  pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo.

Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri.

Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella, interpretata da Laura Chiatti, conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, ed Andrea, interpretato da Alessandro Preziosi, suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.

Ecco cosa ha dichiarato Pappi Corsicato:

Con sguardo divertito, vedo i personaggi di questa storia come lo specchio del contemporaneo.

Il rapporto tra realtà e finzione è completamente ribaltato…

Quanto più si è finti tanto più si è credibili”.

Nel cast anche Lino Guanciale, Iaia Forte ed Angela Goodwin

Il volto di un’altra, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per la R&C Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e con il finanziamento del MiBAC e della BLS (Business Location Südtirol),  è scritto dallo stesso Pappi Corsicato assieme a Monica Rametta e Gianni Romoli.

Nel cast tecnico , il direttore della fotografia è Italo Petriccione, le scene sono di Andrea Crisanti, i costumi di Roberto Chiocchi mentre il  montaggio di Cristiano Trovaglioli.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.