Un po’ di tempo fa vi avevamo detto che Asterix, il personaggio dei fumetti creato dai francesi René Goscinny e Albert Uderzo, sarebbe tornato sul grande schermo con tutti i suoi amici, per una nuova avventura in 3D. Una notizia che lentamente era caduta nel silenzio, ma che, grazie ad alcune immagini diffuse dal sito Bleedingcool.com, è improvvisamente tornata alla ribalta.
Non esistono ancora conferme riguardo l’attendibilità di queste immagini e non è neanche sicuro che si riferiscano al film d’animazione di cui avevamo parlato in passato, ma una cosa è certa, le scansioni che trovate qui sotto mostrano un trattamento in CGI dei personaggi. Come al solito date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:
Questo nuovo film in animazione CGI, sceneggiato e co-diretto dall’astro nascente del cinema francese Alexandre Astier (già comparso come attore in Asterix alle Olimpiadi), dovrebbe essere ispirato al fumetto del 1971 Astérix: Le Domaine Des Dieux (Asterix e il Regno degli dei). Le animazioni saranno curate dalla Mac Guff, lo studio di animazione che si è occupato della realizzazione di Cattivissimo Me. In questa nuova avventura animata Cesare costruirà una città romana attorno al villaggio di Asterix per costringere i galli ad assumere i costumi e le usanze romane.