Brave sarà il 13esimo lungometraggio di animazione targato Pixar Animation Studios. Undici pellicole sono già uscite e hanno profondamente segnato la storia dell’animazione mentre la 12esima sarà Cars 2, in arrivo a fine giugno in tutto il mondo.
Nel mese di marzo di avevamo mostrato un concept art appunto di Brave (qui il post) ma finalmente è trapelato un primo fotogramma “completo” dalla pellicola in cui possiamo guardare per la prima volta negli occhi la coraggiosa Principessa Merida, che è la protagonista della pellicola.
Dai lunghi capelli biondi di Rapunzel della Disney si passa al rosso fuoco della ribelle scozzese:
Ci si chiede a questo punto se il primo teaser trailer della pellicola, che arriverà nelle sale americane il 22 giugno 2012, possa essere proiettato davanti alle copie di Cars 2 dal 24 giugno. Secondo alcune voci dovrebbe essere più che una possibilità, quindi incrociamo le dita.
Nella versione originale Kelly Macdonald darà la voce a Merida, intrepida figlia di King Fergus (Billy Connoly) e Queen Elinor (Emma Thompson). Determinata a costruirsi la propria strada nella vita si innamora di un arciere, perdendo così il regno del padre e l’intera famiglia reale che l’ha custodita.
Misteriose forze nere della natura però metteranno in pericolo il re e la regina, Merida torna a combattere con il suo arciere per salvar loro la vita e riconquistare il titolo reale che le era stato spodestato.
Tra i personaggi ci sono anche Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall ( Robbie Coltrane) e l’anziana Wise Woman (Julie Walters).
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, Brave arriverà in 3D nelle sale nel 2012. Per maggiori informazioni su questo interessante progetto potete cliccare sul riquadro qui sotto e consultare il nostro database. Ricordo invece che Cars 2 arriverà nelle sale italiane mercoledì 22 giugno anche in 3D e IMAX 3D.
Fonte: collider