L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Possibili super-spoiler da Superman: Man of Steel!

Di Marco Triolo

Quello che state per leggere è da prendere con le pinze, dato che non c’è alcuna conferma che si tratti di notizie autentiche. Eppure, se non volete avere nemmeno il dubbio di aver letto i dettagli di Superman: Man of Steel in anticipo, lasciate perdere qui.

Il sito Cosmic Book News ha ricevuto alcuni possibili GROSSI SPOILER sulla trama del reboot di Zack Snyder, compreso il finale. Li riportiamo in sintesi di seguito:

– Brainiac distrugge Krypton, e si prepara già a essere il cattivo dell’eventuale sequel

– Krypton stesso non sarà la versione “cristallina” dei film precedenti, ma un mondo ricco di tecnologia aliena.

– I kryptoniani che vedremo saranno Jor-El, Zod, Faora e Jax-Ur. Lara Lor-Van era anche presente in stesure precedenti dello script. Jor-El naturalmente è il padre biologico di Kal-El/Superman, Lara la madre e Zod, Faora e Jax-Ur i tre cattivi del film. Faora, che odia tutti gli uomini, si libererà dalla Zona Fantasma insieme ai suoi due alleati e traccerà la presenza di Kal-El sulla terra tramite la navicella con cui il bambino è giunto sul nostro pianeta. I tre, a differenza di quanto avvenuto in Superman II, tenteranno in un primo tempo di passare inosservati tra i terrestri. Il piano di Zod consiste nel creare un nuovo Krypton sulla terra, considerata dai tre criminali dello spazio come un pianeta perfetto, sprecato da una razza inferiore. Zod vorrebbe sfruttare Faora per creare una nuova linea di sangue kryptoniano, e Jax-Ur, uno scienziato ex-migliore amico di Jor-El, per accelerare l’evoluzione tecnologica terrestre. Zod troverà un alleato in Lex Luthor, a capo della LexCorp, la compagnia con la tecnologia più compatibile a quella di Krypton.

– Ci saranno dei flashback ambientati su Krypton, a dispetto delle cause legali in corso.

– Zack Snyder vorrebbe Jon Hamm per interpretare il padre di Superman, Jor-El.

– Il generale Samuel Lane, padre di Lois, avrà un ruolo chiave. Ed Harris e Jeff Bridges sono stati addocchiati per la parte. Lane guida l’esercito contro Zod e i suoi alleati, e sviluppa un forte odio per tutti gli alieni, compreso Superman.

Lindsay Lohan potrebbe ottenere il ruolo di Lana Lang. Tuttavia, in questa versione Lana non è la ragazza di Clark, bensì una compagnia di classe popolare di cui il protagonista è innamorato, ma non riesce a conquistarla perché deve fingere di essere un “imbranato”. Questo cambia quando il pulmino della scuola si schianta e Clark salva tutti: lei è l’unica a scoprire il suo segreto.

– Nella prima stesura non è presente la classica Fortezza della Solitudine.

– Sono stati realizzati alcuni test in CGI dello skyline di Metropolis, che fondono Vancouver e Chicago, sostituendo a diversi palazzi gli edifici chiave nella mitologia di Superman, come il Daily Planet e la sede della LexCorp.

– LO SPOILER PIU’ GROSSO: Lex costringe i kryptoniani a entrare nella Zona Fantasma usando la kryptonite nella battaglia finale. Per un attimo, pensa di farci entrare anche Superman ma poi lascia perdere. Attenzione: si tratterebbe comunque del finale della prima stesura, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

Beh, che ne dite? Per quanto suoni tutto piuttosto credibile (a parte la onnipresente Lindsay Lohan nei panni di Lana), è difficile pensare che Christopher Nolan, il re della segretezza, abbia permesso che degli spoiler così dettagliate finissero in rete. Il dubbio rimane, almeno fino ai primi trailer del film, che suona sempre più come un remake aggiornato di Superman II.

Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costnere Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il dicembre 2012: per saperne di più consultate le nostre news dal blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.