Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/17/pirati-dei-caraibi-4-oltre-i-confini-del-mare-character-poster-angelica_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati di Caraibi supera Una Notte da Leoni 2 nel weekend, ecco gli incassi

Pirati di Caraibi supera Una Notte da Leoni 2 nel weekend, ecco gli incassi

Di Leotruman

Siamo alla nostra consueta anticipazione sugli incassi cinematografici del weekend italiano. Molti fan di Una Notte da Leoni 2 rimarranno delusi perché nonostante un ottimo risultato la commedia non è riuscita di pochissimo a guadagnare la testa della classifica italiana, a differenza di quanto avvenuto negli USA dove ha fatti registrare incassi record (qui il post).

Infatti nel weekend da venerdì a lunedì è ancora Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare a rimanere in prima posizione dopo il fantastico weekend d’esordio della scorsa settimana (7.1 milioni di euro in 2 giorni).

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Character Poster Angelica

Il kolossal della Disney con Johnny Depp ha incassato nel fine settimana circa 2.21 milioni di euro, in calo di oltre il 50%, per un totale di 11.2 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione nel nostro paese.

Ricordiamo che il terzo episodio chiuse a 16.4 milioni di euro in totale: riuscirà anche il quarto a replicare tale risultato? Potrebbe fermarsi alla soglia dei 15 oppure avere una buona tenuta anche nelle prossime settimane. Inizieremo esaminando i dati feriali di questa settimana per capire quanto carburante ha ancora nel serbatoio.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Ha assaporato la vetta per ben 4 giorni la commedia Una Notte da Leoni 2 di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis, che ha esordito mercoledì anche nel nostro paese.

Gli è bastato perderla solamente nella giornata di sabato, dove il distacco con i Pirati è stato fatale (948mila euro contro 755mila) per giocarsi definitivamente la prima posizione nel weekend. Con molta probabilità la Finale di Champions League di sabato sera ha allontanato dalle sale non pochi spettatori, soprattutto di sesso maschile.

Infatti la sfida al photofinish è finita con la seconda posizione di Una Notte da Leoni 2, che avrebbe incassato poco meno di 2.2 milioni di euro (2.196.056), circa 15mila euro in meno dei Pirati.

La media per sala è ottima, quasi 4mila euro per sala e il film ha già in cassa oltre 3.2 milioni di euro in 5 giorni, cifra che in pochi giorni raggiungerà l’intero incasso del primo episodio nel nostro paese (circa 4 milioni di euro). Un ottimo risultato che non potrà che cementarsi con il ponte della Festa della Repubblica.

Sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

L’effetto Palma si è sentito e la pellicola, grazie ad un aumento del numero di copie (passate da 100 a circa 170) è riuscita ad incrementare il proprio incasso rispetto alla scorsa settimana: 389.161 euro. A questo punto il totale è di 1.1 milioni di euro dopo 11 giorni nelle sale, per molti impensabile alla vigilia con un numero di copie così limitato e in questa stagione.

Chiudiamo per ora con Fast & Furious 5 che al suo quarto weekend ha incassato 248mila euro, calo dovuto alla concorrenza di Una Notte da Leoni 2 che ha lo stesso target.

Con 10.4 milioni di euro l’action movie di Justin Lin è già un grandissimo successo, oltre che il miglior incasso della saga. Chiuderà intorno agli 11 milioni.

A più tardi per la classifica completa del weekend italiano!

Fonte: screenweek

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.