L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati di Caraibi supera Una Notte da Leoni 2 nel weekend, ecco gli incassi

Di Leotruman

Siamo alla nostra consueta anticipazione sugli incassi cinematografici del weekend italiano. Molti fan di Una Notte da Leoni 2 rimarranno delusi perché nonostante un ottimo risultato la commedia non è riuscita di pochissimo a guadagnare la testa della classifica italiana, a differenza di quanto avvenuto negli USA dove ha fatti registrare incassi record (qui il post).

Infatti nel weekend da venerdì a lunedì è ancora Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare a rimanere in prima posizione dopo il fantastico weekend d’esordio della scorsa settimana (7.1 milioni di euro in 2 giorni).

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Character Poster Angelica

Il kolossal della Disney con Johnny Depp ha incassato nel fine settimana circa 2.21 milioni di euro, in calo di oltre il 50%, per un totale di 11.2 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione nel nostro paese.

Ricordiamo che il terzo episodio chiuse a 16.4 milioni di euro in totale: riuscirà anche il quarto a replicare tale risultato? Potrebbe fermarsi alla soglia dei 15 oppure avere una buona tenuta anche nelle prossime settimane. Inizieremo esaminando i dati feriali di questa settimana per capire quanto carburante ha ancora nel serbatoio.

Una Notte da Leoni 2 Horizontal Banner

Ha assaporato la vetta per ben 4 giorni la commedia Una Notte da Leoni 2 di Todd Phillips con Bradley Cooper,Ed HelmsZach Galifianakis, che ha esordito mercoledì anche nel nostro paese.

Gli è bastato perderla solamente nella giornata di sabato, dove il distacco con i Pirati è stato fatale (948mila euro contro 755mila) per giocarsi definitivamente la prima posizione nel weekend. Con molta probabilità la Finale di Champions League di sabato sera ha allontanato dalle sale non pochi spettatori, soprattutto di sesso maschile.

Infatti la sfida al photofinish è finita con la seconda posizione di Una Notte da Leoni 2, che avrebbe incassato poco meno di 2.2 milioni di euro (2.196.056), circa 15mila euro in meno dei Pirati.

La media per sala è ottima, quasi 4mila euro per sala e il film ha già in cassa oltre 3.2 milioni di euro in 5 giorni, cifra che in pochi giorni raggiungerà l’intero incasso del primo episodio nel nostro paese (circa 4 milioni di euro). Un ottimo risultato che non potrà che cementarsi con il ponte della Festa della Repubblica.

Sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

L’effetto Palma si è sentito e la pellicola, grazie ad un aumento del numero di copie (passate da 100 a circa 170) è riuscita ad incrementare il proprio incasso rispetto alla scorsa settimana: 389.161 euro. A questo punto il totale è di 1.1 milioni di euro dopo 11 giorni nelle sale, per molti impensabile alla vigilia con un numero di copie così limitato e in questa stagione.

Chiudiamo per ora con Fast & Furious 5 che al suo quarto weekend ha incassato 248mila euro, calo dovuto alla concorrenza di Una Notte da Leoni 2 che ha lo stesso target.

Con 10.4 milioni di euro l’action movie di Justin Lin è già un grandissimo successo, oltre che il miglior incasso della saga. Chiuderà intorno agli 11 milioni.

A più tardi per la classifica completa del weekend italiano!

Fonte: screenweek

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).