Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/16/pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-teaser-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare, vivi l’esperienza nel primo IMAX d’Italia!

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare, vivi l’esperienza nel primo IMAX d’Italia!

Di Leotruman

Quale mese migliore per inaugurare la prima sala IMAX commerciale d’Italia se non maggio, in tempo per i più importanti kolossal dell’anno? Infatti il 18 maggio 2011 presso UCI Cinemas Pioltello (Milano) sarà inaugurata la prima sala digitale IMAX italiana.

Finalmente anche gli italiani, grazie alla joint venture siglata lo scorso anno tra IMAX Corporation e il Gruppo Odeon & UCI (il più importante circuito cinematografico europeo) potranno finalmente vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente che esista: l’IMAX Experience. Al 30 settembre 2010, il circuito IMAX contava 470 sale (348 commerciali, 122 istituzionali) operative in 45 paesi e mancava quindi solo la povera Italia (visto la sala IMAX di Riccione nel parco Oltremare è dedicata alla proiezione di documentari).

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster USA

Negli USA ad esempio una fetta sempre più consistente degli incassi arriva dalle sale del circuito IMAX: ci sono alcuni importanti kolossal che in circa 100 sale riescono anche a raccogliere il 10-15% del loro incasso totale. Ad esempio lo scorso weekend Fast & Furious 5 sugli 86 milioni di dollari incassati nei primi 3 giorni nelle sale ne deve ben 8.3 agli incassi IMAX.

In Italia ad inaugurare le proiezioni della sala UCI IMAX sarà la versione IMAX 3D de “Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i confini del mare, il kolossal della Walt Disney Pictures con Johnny Depp e Penelope Cruz che è il quarto episodio di una delle saghe più redditizie della storia del cinema nonché una delle più emozionanti, anche a livello visivo e sonoro (non dimentichiamo che il terzo capitolo costò 300 milioni di dollari diventando ufficialmente il film più costoso della storia).

Ma cos’è la tecnologia IMAX, come funziona e che cosa può regalare in più allo spettatore?

Possiamo iniziare col dire che IMAX Experience scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche.

Quindi i punti chiave su cui si basa l’esperienza IMAX sono appunto tre:

1) UN SISTEMA DI PROIEZIONE SPETTACOLARE

2) UN SISTEMA AUDIO ALL’AVANGUARDIA

3) UNA STRUTTURA DELLA SALA PARTICOLARMENTE AVVOLGENTE

Esamineremo i dettagli tecnici del sistema IMAX nei prossimi giorni anche per prepararci al meglio per la visione di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, l’attesa pellicola che stiamo seguendo da mese anche con la nostra sezione Cinema e Pirati.

Ma Pirati 4 sarà solo il primo di una lunghissima serie di kolossal, in 3D e non, ad essere proiettati nella sala UCI IMAX: sbarcheranno prossimamente le versioni IMAX di film attesissimi come Kung Fu Panda 2, Transfomers 3, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, Cars 2, Super8 e tante altre attesissime pellicole.

Ecco uno video promozionale in italiano della prima sala IMAX destinata ad uso commerciale nel nostro paese:

Gli amici che vivono in Lombardia, o nelle sue vicinanze, faranno bene a prenotarsi il loro biglietto per vivere la fantastica avventura di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare anche in versione IMAX dal 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.