Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/19/pirati-dei-caraibi-4-oltre-i-confini-del-mare-characters-poster-barbanera_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare incassa 1 milione di euro di venerdì in Italia

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare incassa 1 milione di euro di venerdì in Italia

Di Leotruman

Vi abbiamo appena pubblicato il dato d’esordio americano (36 milioni di dollari, qui il link) che dobbiamo già postare il terzo aggiornamento sugli incassi italiani di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow).

Nella giornata di ieri il kolossal avrebbe incassato quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate, quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata di circa un 15-20%. La media per sala è stata di ben 1250 euro per ognuna della copie a disposizione.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Barbanera

La cifra è come sempre lievemente inferiore a quella raccolta dal secondo capitolo nel 2006 al suo terzo giorno (1.28 milioni) e più elevata rispetto all’incasso del terzo episodio (944mila euro). Per questo la previsione di incasso rimane ancora una via di mezzo tra le due pellicole.

A questo punto dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto a mettere il turbo con le giornate del sabato e della domenica, da sempre le più rilevanti negli incassi della saga dei Pirati dei Caraibi.

Perde oltre il 60% Fast & Furious 5, che ieri ha incassato altri 132mila euro (media di 350 euro) e arriva al fantastico totale di 9.33 milioni di euro dopo 3 settimane nelle sale. Dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni già entro domenica sera, un risultato eccellente e record per la saga.

Red con Bruce Willis mantiene la seconda posizione con poco meno di 80mila euro, il 50% in meno rispetto alla scorsa settimana e supera gli 1.7 milioni in totale, mentre sorprende The Tree of Life al quarto posto con 64mila euro raccolti in solamente 100 sale che gli hanno permesso di far registrare la seconda media più elevata della classifica (oltre 600 euro). Sono 146mila gli euro raccolti in 3 giorni dalla nuova pellicola di Terrence Malick, in concorso a Cannes proprio in questi giorni.

Solo quinta posizione nonostante un numero di sale doppio per Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster che ha raccolto 53mila euro con una media di circa 230 euro per sala, un dato superato dalla commedia Il Dilemma che ha fatto registrare una media di quasi 300 euro per sala, ma avendo a disposizione solo 100 copie ne ha incassati circa 26mila.

Con il “furto” delle sale 3D da parte dei Pirati crolla Thor con 30mila euro raccolti ieri, il 70% in meno rispetto alla scorsa settimana. Il totale per il cinecomic della Marvel è di attualmente 7.2 milioni di euro.

Decima posizione per Il Ragazzo con la Bicicletta dei fratelli Dardenne in concorso a Cannes: 14.500 euro con una media poco inferiore ai 300 euro per sala sono un dato in linea con le aspettative.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che sta rendendo “bollente” i botteghini di tutto il mondo!

Fonte: screenweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.