L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare incassa 1 milione di euro di venerdì in Italia

Di Leotruman

Vi abbiamo appena pubblicato il dato d’esordio americano (36 milioni di dollari, qui il link) che dobbiamo già postare il terzo aggiornamento sugli incassi italiani di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow).

Nella giornata di ieri il kolossal avrebbe incassato quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate, quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata di circa un 15-20%. La media per sala è stata di ben 1250 euro per ognuna della copie a disposizione.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Barbanera

La cifra è come sempre lievemente inferiore a quella raccolta dal secondo capitolo nel 2006 al suo terzo giorno (1.28 milioni) e più elevata rispetto all’incasso del terzo episodio (944mila euro). Per questo la previsione di incasso rimane ancora una via di mezzo tra le due pellicole.

A questo punto dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto a mettere il turbo con le giornate del sabato e della domenica, da sempre le più rilevanti negli incassi della saga dei Pirati dei Caraibi.

Perde oltre il 60% Fast & Furious 5, che ieri ha incassato altri 132mila euro (media di 350 euro) e arriva al fantastico totale di 9.33 milioni di euro dopo 3 settimane nelle sale. Dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni già entro domenica sera, un risultato eccellente e record per la saga.

Red con Bruce Willis mantiene la seconda posizione con poco meno di 80mila euro, il 50% in meno rispetto alla scorsa settimana e supera gli 1.7 milioni in totale, mentre sorprende The Tree of Life al quarto posto con 64mila euro raccolti in solamente 100 sale che gli hanno permesso di far registrare la seconda media più elevata della classifica (oltre 600 euro). Sono 146mila gli euro raccolti in 3 giorni dalla nuova pellicola di Terrence Malick, in concorso a Cannes proprio in questi giorni.

Solo quinta posizione nonostante un numero di sale doppio per Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster che ha raccolto 53mila euro con una media di circa 230 euro per sala, un dato superato dalla commedia Il Dilemma che ha fatto registrare una media di quasi 300 euro per sala, ma avendo a disposizione solo 100 copie ne ha incassati circa 26mila.

Con il “furto” delle sale 3D da parte dei Pirati crolla Thor con 30mila euro raccolti ieri, il 70% in meno rispetto alla scorsa settimana. Il totale per il cinecomic della Marvel è di attualmente 7.2 milioni di euro.

Decima posizione per Il Ragazzo con la Bicicletta dei fratelli Dardenne in concorso a Cannes: 14.500 euro con una media poco inferiore ai 300 euro per sala sono un dato in linea con le aspettative.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che sta rendendo “bollente” i botteghini di tutto il mondo!

Fonte: screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.