Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare incassa 1 milione di euro di venerdì in Italia

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare incassa 1 milione di euro di venerdì in Italia

Di Leotruman

Vi abbiamo appena pubblicato il dato d’esordio americano (36 milioni di dollari, qui il link) che dobbiamo già postare il terzo aggiornamento sugli incassi italiani di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il nuovo capitolo della saga dei pirati con protagonista Johnny Depp(Jack Sparrow).

Nella giornata di ieri il kolossal avrebbe incassato quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate, quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata di circa un 15-20%. La media per sala è stata di ben 1250 euro per ognuna della copie a disposizione.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Barbanera

La cifra è come sempre lievemente inferiore a quella raccolta dal secondo capitolo nel 2006 al suo terzo giorno (1.28 milioni) e più elevata rispetto all’incasso del terzo episodio (944mila euro). Per questo la previsione di incasso rimane ancora una via di mezzo tra le due pellicole.

A questo punto dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto a mettere il turbo con le giornate del sabato e della domenica, da sempre le più rilevanti negli incassi della saga dei Pirati dei Caraibi.

Perde oltre il 60% Fast & Furious 5, che ieri ha incassato altri 132mila euro (media di 350 euro) e arriva al fantastico totale di 9.33 milioni di euro dopo 3 settimane nelle sale. Dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni già entro domenica sera, un risultato eccellente e record per la saga.

Red con Bruce Willis mantiene la seconda posizione con poco meno di 80mila euro, il 50% in meno rispetto alla scorsa settimana e supera gli 1.7 milioni in totale, mentre sorprende The Tree of Life al quarto posto con 64mila euro raccolti in solamente 100 sale che gli hanno permesso di far registrare la seconda media più elevata della classifica (oltre 600 euro). Sono 146mila gli euro raccolti in 3 giorni dalla nuova pellicola di Terrence Malick, in concorso a Cannes proprio in questi giorni.

Solo quinta posizione nonostante un numero di sale doppio per Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster che ha raccolto 53mila euro con una media di circa 230 euro per sala, un dato superato dalla commedia Il Dilemma che ha fatto registrare una media di quasi 300 euro per sala, ma avendo a disposizione solo 100 copie ne ha incassati circa 26mila.

Con il “furto” delle sale 3D da parte dei Pirati crolla Thor con 30mila euro raccolti ieri, il 70% in meno rispetto alla scorsa settimana. Il totale per il cinecomic della Marvel è di attualmente 7.2 milioni di euro.

Decima posizione per Il Ragazzo con la Bicicletta dei fratelli Dardenne in concorso a Cannes: 14.500 euro con una media poco inferiore ai 300 euro per sala sono un dato in linea con le aspettative.

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che sta rendendo “bollente” i botteghini di tutto il mondo!

Fonte: screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI