Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/22/pirati-dei-caraibi-oltre-i-confini-del-mare-teaser-poster-orizzontale-russia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali, 3° UPDATE

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali, 3° UPDATE

Di Leotruman

Eccoci al terzo aggiornamento sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) che è sbarcato mercoledì nel nostro paese.

In Italia il kolossal avrebbe incassato ieri quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate (quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata) e dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto ad un’impennata con la giornata del sabato (qui il post dettagliato).

Ricordo che però il film della Disney è uscito in contemporanea mondiale nella totalità del globo e Deadline ha appena aggiornato gli incassi internazionali della pellicola.

Pirati 4 avrebbe incassato altri 46.2 milioni di dollari (incasso che non include quello cinese) che supera del 2% la cifra raccolta dal secondo capitolo e di ben il 24% quella del terzo. Ottimo il risultato nel Regno Unito, Germania e anche nella nostra Italia, che viene citata tra i mercati più redditizi.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster Orizzontale Russia

Sempre incredibile l’incasso in Russia, che ha raggiunto la cifra record di 15.6 milioni di dollari incassati in 72 ore, talmente elevata da aver già superato gli esordi dei precedenti capitoli (che avevano raccolto in ben 5 giorni!).

A questo punto la pellicola ha incassato 92.1 milioni di dollari in 3 giorni, che è attualmente più elevata dell’8% di quanto raccolse Ai Confini del Mondo nel 2007. Ricordo che l’episodio conclusivo della trilogia di Gore Verbinski raccolse 216 milioni di dollari nei primi 5 giorni di programmazione (il terzo miglior risultato della storia) e sembra che questo quarto film sia sulla strada giusta per superare e stabilire un nuovo record.

L’unico mercato attualmente al di sotto delle aspettative è quello americano. Questa mattina vi abbiamo anticipato che il film nella giornata di ieri avrebbe incassato 36 milioni di dollari e ora Deadline conferma la cifra e abbassa la previsione del weekend a 89 milioni di dollari. Solo domani sera sapremo precisamente l’incasso del film.

Non vi resta che tornare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi internazionali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito in Italia il 18 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia per la prima volta anche in IMAX 3D.

Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.

Fonte dei dati: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.