L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali, 3° UPDATE

Di Leotruman

Eccoci al terzo aggiornamento sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) che è sbarcato mercoledì nel nostro paese.

In Italia il kolossal avrebbe incassato ieri quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate (quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata) e dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto ad un’impennata con la giornata del sabato (qui il post dettagliato).

Ricordo che però il film della Disney è uscito in contemporanea mondiale nella totalità del globo e Deadline ha appena aggiornato gli incassi internazionali della pellicola.

Pirati 4 avrebbe incassato altri 46.2 milioni di dollari (incasso che non include quello cinese) che supera del 2% la cifra raccolta dal secondo capitolo e di ben il 24% quella del terzo. Ottimo il risultato nel Regno Unito, Germania e anche nella nostra Italia, che viene citata tra i mercati più redditizi.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster Orizzontale Russia

Sempre incredibile l’incasso in Russia, che ha raggiunto la cifra record di 15.6 milioni di dollari incassati in 72 ore, talmente elevata da aver già superato gli esordi dei precedenti capitoli (che avevano raccolto in ben 5 giorni!).

A questo punto la pellicola ha incassato 92.1 milioni di dollari in 3 giorni, che è attualmente più elevata dell’8% di quanto raccolse Ai Confini del Mondo nel 2007. Ricordo che l’episodio conclusivo della trilogia di Gore Verbinski raccolse 216 milioni di dollari nei primi 5 giorni di programmazione (il terzo miglior risultato della storia) e sembra che questo quarto film sia sulla strada giusta per superare e stabilire un nuovo record.

L’unico mercato attualmente al di sotto delle aspettative è quello americano. Questa mattina vi abbiamo anticipato che il film nella giornata di ieri avrebbe incassato 36 milioni di dollari e ora Deadline conferma la cifra e abbassa la previsione del weekend a 89 milioni di dollari. Solo domani sera sapremo precisamente l’incasso del film.

Non vi resta che tornare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi internazionali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito in Italia il 18 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia per la prima volta anche in IMAX 3D.

Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.

Fonte dei dati: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.