Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali, 3° UPDATE

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali, 3° UPDATE

Di Leotruman

Eccoci al terzo aggiornamento sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow) che è sbarcato mercoledì nel nostro paese.

In Italia il kolossal avrebbe incassato ieri quasi 1.02 milioni di euro in oltre 800 sale monitorate (quindi la cifra reale potrebbe essere più elevata) e dopo soli 3 giorni il film ha in cassa 2.83 milioni di euro, veramente un ottimo dato e pronto ad un’impennata con la giornata del sabato (qui il post dettagliato).

Ricordo che però il film della Disney è uscito in contemporanea mondiale nella totalità del globo e Deadline ha appena aggiornato gli incassi internazionali della pellicola.

Pirati 4 avrebbe incassato altri 46.2 milioni di dollari (incasso che non include quello cinese) che supera del 2% la cifra raccolta dal secondo capitolo e di ben il 24% quella del terzo. Ottimo il risultato nel Regno Unito, Germania e anche nella nostra Italia, che viene citata tra i mercati più redditizi.

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Teaser Poster Orizzontale Russia

Sempre incredibile l’incasso in Russia, che ha raggiunto la cifra record di 15.6 milioni di dollari incassati in 72 ore, talmente elevata da aver già superato gli esordi dei precedenti capitoli (che avevano raccolto in ben 5 giorni!).

A questo punto la pellicola ha incassato 92.1 milioni di dollari in 3 giorni, che è attualmente più elevata dell’8% di quanto raccolse Ai Confini del Mondo nel 2007. Ricordo che l’episodio conclusivo della trilogia di Gore Verbinski raccolse 216 milioni di dollari nei primi 5 giorni di programmazione (il terzo miglior risultato della storia) e sembra che questo quarto film sia sulla strada giusta per superare e stabilire un nuovo record.

L’unico mercato attualmente al di sotto delle aspettative è quello americano. Questa mattina vi abbiamo anticipato che il film nella giornata di ieri avrebbe incassato 36 milioni di dollari e ora Deadline conferma la cifra e abbassa la previsione del weekend a 89 milioni di dollari. Solo domani sera sapremo precisamente l’incasso del film.

Non vi resta che tornare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi internazionali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito in Italia il 18 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia per la prima volta anche in IMAX 3D.

Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.

Fonte dei dati: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI