Siamo al secondo aggiornamento sugli incassi mondiali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow).
In Italia il film è a quota 1.8 milioni di euro dopo solo 2 giorni nelle sale: infatti ha raccolto 1.112 milioni di euro nel primo giorno e 681mila euro (dato ancora parziale) nella giornata di ieri (qui il post dettagliato).
Sono arrivati anche i primi dati dalle anteprime di mezzanotte negli USA: il film ha incassato secondo le prime stime circa 4.7 milioni di dollari, il dato migliore dell’intero 2011 (batte anche Thor e Fast & Furious 5) mentre è lievemente inferiore all’incasso del terzo episodio (raccolse 5 milioni).
Ma il film della Disney è uscito in contemporanea mondiale nella totalità del globo e nel post di ieri vi avevamo annunciato che aveva raccolto 18.5 milioni di dollari in 24 ore nei 10 paesi monitorati. Il dato supera di oltre il 50% gli incassi del terzo episodio (12.3 milioni in 16 paesi). Incredibili il record assoluto in Russia (5 milioni di dollari) ma anche in Francia e Regno Unito.
Deadline riporta che Pirati 4 ha continuato ad incassare bene anche nella giornata di ieri: infatti ha racimolato altri 25.7 milioni di dollari in 27 paesi per un totale di 44.2 milioni di dollari in due giorni, il 10% in più rispetto al terzo capitolo.
La Disney ha annunciato ufficialmente che il film sta avendo una solida partenza nella totalità dei mercati. Infatti ricordo che l’incasso riportato qui sopra è solo parziale e mancano decine di stati in cui la pellicola è già uscita: dati riguardanti i mercati mancanti verranno riferiti nelle prossime ore o a fine weekend.
A dir poco impressionante la corsa del film in Russia, dove nella giornata di ieri ha incassato altri 5.2 milioni di dollari portando il suo totale a 10.3 milioni di dollari in 2 giorni, un record assoluto. Gli studios dovranno tener sempre più in considerando questo mercato che sta assumendo un ruolo sempre più rilevante a livello globale.
Non vi resta che tornare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sugli incassi internazionali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito in Italia il 18 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia per la prima volta anche in IMAX 3D.
Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.
Fonte: deadline