L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi Oltre i Confini del Mare e gli incassi mondiali

Di Leotruman

Vi abbiamo appena annunciato che Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati più famosa sempre con protagonista Johnny Depp (Jack Sparrow), nella sola giornata di ieri ha incassato circa 1.15 milioni di euro in Italia grazie alle oltre 1000 sale a disposizione (qui il post).

Ma il film della Disney uscirà in contemporanea mondiale nella totalità del globo proprio in questi giorni.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Jack Sparrow

Infatti in 70 paesi, corrispondenti al 33% dei mercati globali (tra cui Regno Unito, Russia, Francia, Italia, Belgio, Norvegia, Finlandia, Svezia e Taiwan), è uscito mercoledì 18 maggio. Nella giornata di oggi, giovedì, uscirà nel 32% dei paesi (tra cui Germania, Australia, Corea del Sud, Austria, Danimarca, Turchia, Olanda e Argentina) mentre domani esordirà in oltre 4mila sale americane e nel restante 35% dei paesi del mondo (circa 44 stati tra cui Canada, Giappone, Messico, Spagna e Cina).

Attualmente ha raccolto 18.5 milioni di dollari in 24 ore nei 10 paesi monitorati fino a questo momento. Il dato supera di oltre il 50% gli incassi del terzo episodio (12.3 milioni in 16 paesi).

In questo post potrete trovare gli aggiornamenti sugli incassi di queste prime caldissime ore. Ogni volta che tornerete a trovarci troverete le cifre aggiornate raccolte dal film nei vari paesi del mondo.

Cominciamo con:

FRANCIA: il film ha raccolto 2.1 milioni di euro (circa 3.1 milioni di dollari) nel primo giorno superando del 17% gli incassi del terzo episodio e del 10% quelli di Alice in Wonderland.

RUSSIA: il film ha fatto registrare il record assoluto del miglior incasso nel primo giorno di programmazione del paese incassando circa 5 milioni di dollari (130 milioni di rubli). Il dato supera il record precedente detenuto da Twilight (122 milioni di rubli). E’ il 78% in più rispetto al terzo episodio e il 125% in più di Alice in Wonderland.

REGNO UNITO: l’incasso è stato di 3.2 milioni di dollari (2 milioni di sterline), replicando l’ottimo esordio del terzo film (solo l’1% in meno).

Nuovi Aggiornamenti sugli incassi mondiali:

2° UPDATE: 20 maggio ore 18.20, 44.2 milioni totali in due giorni (qui il post)

3° UPDATE: 21 maggio ore 18.31, 92.1 milioni totali in tre giorni (qui il post)

4° UPDATE: 22 maggio ore 18.20, RECORD internazionale con 346 milioni di dollari incassati in tutto il mondo! (qui i dettagli)

A più tardi per ulteriori aggiornamenti sugli incassi internazionali di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che è uscito in Italia il 18 maggio 2011, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia per la prima volta anche in IMAX 3D.

Vi ricordo che Pirati dei caraibi ha anche una fanpage ufficiale su Facebook a cui potrete accedervi cliccando QUI, mentre cliccando sulla scheda qui sotto potete accedere al nostro database con trailer, immagini e tante curiosità dal film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.