L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi e The Tree of Life vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Weekend caldissimo, non solo a livello meteorologico, quello cinematografico italiano. Mercoledì è uscito nel nostro paese Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, attesissimo quarto capitolo della saga dei pirati con Johnny Depp ma anche The Tree of Life del maestro Terrence Malick, fresco vincitore della Palma d’Oro al 64esimo Festival di Cannes (qui la nostra pagina evento).

Non sono le sole pellicole che saranno nelle sale in questo fine settimana visto che sono uscite anche la commedia Il Dilemma, il nuovo film diretto da Jodie Foster Mister BeaverIl Ragazzo con la Bicicletta dei Fratelli Dardenne, vincitori del Gran Premio della Giuria sempre a Cannes.

Ma qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, una saga che non ha bisogno di presentazioni visto che ha incassato oltre 2.7 miliardi di dollari in tutto il mondo con solamente 3 pellicole.

Incredibile l’incasso nei primi 5 giorni di programmazione in tutto il mondo visto che ha già raccolto ben 346 milioni di dollari, una cifra da record (qui il post con gli incassi internazionali).

Ottimo anche il responso del botteghino italiano, visto che in 4 giorni ha incassato oltre 5 milioni di euro e dovrebbe arrivare a sfiorare gli 8 milioni entro questa sera.

Vi è piaciuto il film? Avete sentito la mancanza di Keira Knightley oppure Penelope Cruz ve l’ha fatta già dimenticare? Come vi è sembrato il 3D della pellicola? Qualcuno di voi ha potuto vedere il film nel formato IMAX, come abbiamo potuto fare anche noi in anteprima? Volete che la saga si fermi o non vedete l’ora di un quinto episodio? Diteci la vostra nei commenti in fondo al post.

In contemporanea con i Pirati è sbarcato nelle sale The Tree of Life, attesissima nuova pellicola di Terrence Malick in Concorso a Cannes e vincitore del premio più importante, la Palma d’oro come Miglior Film. La precedente pellicola del regista, The New World, incassò 2.5 milioni in totale ma il nuovo film, grazie anche al cast di grande richiamo (Brad Pitt e Sean Penn) si sta comportando molto bene al botteghino nonostante solo 115 sale a disposizione.

Quanti di voi sono andati a vedere il film? Lo considerate il miglior film di Terrence Malick? Secondo voi la Palma d’Oro è meritata e desiderate che possa dominare anche la prossima edizione degli Oscar? Chi invece si aspettava un film diverso e ha pensato o ha addirittura abbandonato la sala? Scrivete la vostra recensione di questa magnifica poesia cinematografica nei commenti.

Il due volte premio Oscar Jodie Foster non è solo una bravissima attrice, ma ha dimostrato in varie occasioni anche il suo talento alla regia. Ecco finalmente nelle sale il suo nuovo film, Mr. Beaver, girato con il controverso attore Mel Gibson, che è stato presentato a Cannes nella sezione Fuori Concorso.

Vi è piaciuta la commedia drammatica diretta dalla Foster? La preferite come attrice o come regista? Secondo voi Mel Gibson ha ancora lo stesso appeal degli anni passati o le numerose polemiche lo hanno ormai offuscato?

Arriva in contemporanea con il suo passaggio a Cannes anche Il Ragazzo con la Bicicletta dei Fratelli Dardenne, già vincitori di ben 2 Palme d’Oro (Rosetta e L’Enfant) e riusciti nell’impresa anche quest’anno di non andarsene a mani vuote dalla Croisette (Gran Premio della Giuria per loro).

Chi di voi l’ha visto in una delle 60 sale a disposizione? E’ un altro piccolo gioiellino dei fratelli registi o vi ha deluso? Scrivete la vostra personale recensione nei commenti.

Infine in un centinaio di sale è sbarcata anche la commedia Il Dilemma diretta dal premio Oscar Ron Howard e con protagonisti Winona Ryder, Jennifer Connelly, Vince Vaughn, Kevin James e Channing Tatum.

Qual’è il vostro commento sulla commedia? Preferite Ron Howard alle prese con drammi e kolossal o vi convince anche alle prese con questo genere? Chi è secondo voi il migliore attore presente nel variegato cast? Che ne pensate di Winona Rider e del suo atteso ritorno come interprete dopo la piccola ma apprezzata parte ne Il Cigno Nero?

Prima di commentare rispondete al sondaggio. Quale tra questi film è stata la vostra scelta del weekend?


L’appuntamento è per domani mattina per scoprire quali tra questi film ha incassato di più in Italia!

Vi ricordo inoltre che se volete sapere tutte le ultime news dal Festival e dal mercato di Cannes, vi basta cliccare sulla nostra scheda sul database (la trovate a questo link).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).