L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pilot season: il primo giorno degli screening per i vari network americani

Di Cristiano

E’ tempo di screening per i grandi network americani: a partire da questa settimana, infatti, i canali televisivi hanno presentato a critici e pubblicitari i vari pilot realizzati per la prossima stagione televisiva. Tra questi, ci saranno i nuovi telefilm che debutteranno negli States a partire dall’autunno 2011.

Oggi era il primo giorno di screening per ABC, FOX e CW; il quarto per la CBS. La NBC inizierà invece solamente domani.

Stando ai vari reports, ci sono stati alcuni pilot che hanno molto fatto parlare di se, e che sembrerebbero già lanciati per l’imminente nuova stagione. Alla ABC il procedural Identity, prodotto da Mark Gordon e che vede come protagonista Angela Bassett a capo di una unità che combatte crimini concernenti l’identità, ha ricevuto critiche entusiasmanti. Sebbene non allo stesso livello, anche altri show della ABC hanno ricevuto un consenso decisamente solido: Charlie’s Angels per esempio è una scommessa vinta in partenza; Poe sembrerebbe essere il preferito del capo della ABC Paul Lee (sebbene alcuni siano preoccupati che essenzialmente sia un Castle ambientato negl 1840). Le reazioni per le commedie Smothered e Man Up sono state miste.

Per quanto riguarda la FOX, la giornata non è stata positivissima: I Hate My Teenage Daughter non ha entusiasmato molto il pubblico in sala, e lo stesso per il chiaccherato Alcatraz, più che altro per il suo contenuto sci-fi.

Alla CW, Hart of Dixie ha assolutamente sorpreso il pubblico, che soprattutto temeva la poca credibilità di Rachel Bilson nel ruolo di una dottoressa che si trasferisce in una piccola cittadina ambientata da personaggi decisamente strambi. Non sembra aver invece convinto molto i presenti Cooper & Sone, più che altro per la sua natura ‘procedurale’, un genere per cui la CW non ha precedenti.

E passiamo infine alla CBS: il cop drama Rookies e Hail Mary (protagonista Minnie Driver), hanno ottenuto un buon responso, insieme al progetto di JJ Abrams Person of Interest, che sembra aver convinto nonostante il contenuto un po’ troppo oscuro.

Per il momento è tutto. Ne sapremo di più solo quando anche gli altri pilot verranno fatti visionare..

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).