Pilot season: il primo giorno degli screening per i vari network americani

Pilot season: il primo giorno degli screening per i vari network americani

Di Cristiano

E’ tempo di screening per i grandi network americani: a partire da questa settimana, infatti, i canali televisivi hanno presentato a critici e pubblicitari i vari pilot realizzati per la prossima stagione televisiva. Tra questi, ci saranno i nuovi telefilm che debutteranno negli States a partire dall’autunno 2011.

Oggi era il primo giorno di screening per ABC, FOX e CW; il quarto per la CBS. La NBC inizierà invece solamente domani.

Stando ai vari reports, ci sono stati alcuni pilot che hanno molto fatto parlare di se, e che sembrerebbero già lanciati per l’imminente nuova stagione. Alla ABC il procedural Identity, prodotto da Mark Gordon e che vede come protagonista Angela Bassett a capo di una unità che combatte crimini concernenti l’identità, ha ricevuto critiche entusiasmanti. Sebbene non allo stesso livello, anche altri show della ABC hanno ricevuto un consenso decisamente solido: Charlie’s Angels per esempio è una scommessa vinta in partenza; Poe sembrerebbe essere il preferito del capo della ABC Paul Lee (sebbene alcuni siano preoccupati che essenzialmente sia un Castle ambientato negl 1840). Le reazioni per le commedie Smothered e Man Up sono state miste.

Per quanto riguarda la FOX, la giornata non è stata positivissima: I Hate My Teenage Daughter non ha entusiasmato molto il pubblico in sala, e lo stesso per il chiaccherato Alcatraz, più che altro per il suo contenuto sci-fi.

Alla CW, Hart of Dixie ha assolutamente sorpreso il pubblico, che soprattutto temeva la poca credibilità di Rachel Bilson nel ruolo di una dottoressa che si trasferisce in una piccola cittadina ambientata da personaggi decisamente strambi. Non sembra aver invece convinto molto i presenti Cooper & Sone, più che altro per la sua natura ‘procedurale’, un genere per cui la CW non ha precedenti.

E passiamo infine alla CBS: il cop drama Rookies e Hail Mary (protagonista Minnie Driver), hanno ottenuto un buon responso, insieme al progetto di JJ Abrams Person of Interest, che sembra aver convinto nonostante il contenuto un po’ troppo oscuro.

Per il momento è tutto. Ne sapremo di più solo quando anche gli altri pilot verranno fatti visionare..

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI