E come ogni lunedì, la redazione di ScreenWEEK vi aiuta a iniziare bene la settimana andando a vedere cosa ci aspetta in sala questo week end anche se, per la verità, anche questa settimana si inizia ad andare al cinema di mercoledì! Sono infatti tre i film in uscita l’11 maggio. Iniziamo subito con una sferzata di energia andando a vedere il trailer di Red, il cinecomic diretto da Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker e Karl Urban. Se state pensando che le persone in pensione si dedichino solo alle bocce e ai nipotini, date un’occhiata a questo trailer e cambierete idea in un secondo!!!
Cambiamo decisamente genere e passiamo al trailer di Beastly, rivisitazione in chiave moderna della favola de La bella e la bestia con Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens. Il promo che potete vedere qui sotto presenta la storia e i personaggi, il tutto ovviamente confezionato in modo da strizzare l’occhio ad un pubblico (esclusivamente? direi di sì…) teen…
E veniamo ora al trailer di Uomini senza legge, film diretto da Rachid Bouchareb quest’anno ha rappresentato l’Algeria nella corsa all’Oscar per il Miglior Film Straniero:
Dal trailer che abbiamo appena visto, si capisce che nel film si cerca di ripercorrere un episodio doloroso della storia dell’Algeria attraverso il racconto della vita di tre fratelli. Il taglio a livello narrativo è efficace e il ritmo è buono, soprattutto nella parte centrale. Unico appunto per il tono dello speaker, eccessivamente cupo e piatto. Comunque la pellicola sembra interessante e merita un salto al cinema, voi che ne dite?
E passiamo ora ai trailer dei film che troveremo in sala a partire da venerdì 13 maggio. Iniziamo con Un perfetto gentiluomo, commedia con Kevin Kline, Paul Dano e Katie Holmes. Il trailer che vi mostriamo qui sotto ci presenta una storia leggera e godibile ed una insolita quanto divertente accoppiata formata dal premio Oscar Kevin Kline e dal bravissimo Paul Dano:
Proseguiamo con Il mercante di stoffe, pellicola diretta da Antonio Baiocco che, almeno a giudicare dal trailer che vi mostriamo qui sotto, sembra più un film per la tv che un prodotto per il grande schermo:
E chiudiamo con il trailer di Con gli occhi dell’assassino, horror thriller diretto da Guillem Morales e prodotto da Guillermo del Toro che ha chiuso l’edizione 2010 del Courmayeur Noir in Festival. La trama non spicca per originalità ma il trailer è decisamente intrigante, guardate qua…
Noi come al solito aspettiamo i vostri commenti e non vediamo l’ora di sapere quale di questi film andrete a vedere questa settimana! Se avete già preso una decisione potete lasciare i vostri commenti qui sotto, se invece ancora avete dei dubbi, vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend, mentre su KIDS trovate interessanti consigli su cosa andare a vedere insieme ai vostri bambini nel nostro ScreenWEEKend speciale Kids!!! Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del fine settimana, potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!!
E se volete avere il grande cinema sempre a portata di mano, ricordate di scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android!