Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/paul-thomas-anderson.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Thomas Anderson pronto a girare il suo nuovo film grazie ai Weinstein

Paul Thomas Anderson pronto a girare il suo nuovo film grazie ai Weinstein

Di Leotruman

E’ stata annunciata ufficialmente la nuova produzione del regista Paul Thomas Anderson, che latita dalle sale ormai dal 2007 quando il suo acclamato Il Petroliere vinse due premi Oscar (e fu nominato a ben 8 statuette).

La pellicola ha il titolo provvisorio di The Master e Harvey Weinstein ne ha acquistando i diritti di distribuzione mondiale del film e nel mercato di Cannes cercherà di ottenere la massima visibilità possibile in vista delle riprese che inizieranno il prossimo 13 giugno.

Il film inizialmente doveva essere prodotto dalla Universal, che lo ha in seguito abbandonato, per poi essere salvato dalla milionaria americana Megan Ellison, che tramite la sua società Annapurna finanzierà totalmente i 35 milioni di dollari di budget.

I protagonisti del film saranno Philip Seymour HoffmanJoaquin Phoenix (nel ruolo per cui era stato rumoreggiato Jeremy Renner). Si parla di Madisen Beaty come protagonista femminile ma anche di Reese Witherspoon, Emma Stone, Amanda Seyfried, Deborah Ann Woll come di Amy Adams e Laura Dern. Solo nei prossimi giorni avremo le conferme definitive visto che le riprese sono alle porte.

La storia parla di un uomo che ritorna a casa dopo aver vissuto la Seconda Guerra Mondiale e prova a trovare sé stesso in un’America segnata dal conflitto. Darà la luce ad un nuovo credo religioso per attira altre anime perdute. Inizialmente si pensava potesse essere il film sulla vita di Ron Hubbard e sulla nascita di Scientology, ma ogni riferimento diretto è stato tolto anche se la figura del “Maestro” dovrebbe comunque essere ricalcata sullo stesso Hubbard. Phoenix invece sarà una sorta di braccio destro/apprendista del santone che avrà all’ultimo momento dei ripensamenti sul suo maestro e sulla “baracca” da lui messa in piedi.

Non mi resta che darvi appuntamento per i prossimi giorni, quando scopriremo chi farà parte di questo atteso film e altri dettagli sulla trama. Abbiamo per le mani un nuovo candidato agli Oscar del 2012?

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.