Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/3/punto-dimpatto-charlie-hunnam-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim di Guillermo del Toro, Charlie Hunnam primo attore scelto

Pacific Rim di Guillermo del Toro, Charlie Hunnam primo attore scelto

Di Leotruman

Come potete ricordare c’è stato grande fermento attorno al nome di Guillermo del Toro nei mesi scorsi. Lo sfortunato regista messicano aveva dovuto abbandonare la regia de Lo Hobbit in seguito ai numerosi ritardi della produzione (Peter Jackson gli è poi subentrato) e il suo progetto de Alle Montagne della Follia, il fantasy-horror che avrebbe girato con Tom Cruise, era stato annullato dalla Universal Pictures perché ritenuto troppo costoso.

Del Toro si è buttato a capofitto in un’altra produzione: si tratta del fantascientifico Pacific Rim, un kolossal le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per uscire nella primavera del 2013.

Punto d'impatto Charlie Hunnam foto dal film 1

La notizia che riporta Deadline oggi è la firma del primo attore nel cast della pellicola. Si tratta di Charlie Hunnam, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione nel serial tv Sons of Anarchy.

Non si conosce ancora il ruolo dell’attore, ma vi ricordo la trama della pellicola: nel novembre 2012, avviene un fatto che segna per sempre la storia umana. Da una fenditura nell’Oceano Pacifico emerge un enorme kaiju, un mostro gigante simile a Godzilla, che attacca immediatamente la città di Osaka, in Giappone. La creatura è solo la prima di una schiera di mostri che iniziano ad attaccare le città costiere, da Tokyo e Los Angeles. Dopo un po’, si scopre che questi mostri, ciascuno diversissimo, arrivano da un “Antiverso”, il cui portale d’accesso si trova cinque miglia sotto la superficie dell’oceano. L’esercito sviluppa in risposta un programma chiamato “Jaeger“, che consiste nell’addestrare gruppi di due piloti per governare una serie di gigantesche armature create apposta per combattere i mostri.

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo.

Che ve ne pare del progetto? E’ il materiale perfetto per un regista visionario come del Toro, tanto appassionato di “mostri”. Dispiace che la produzione de Alle Montagne della Follia sia stata fermata, ma Pacific Rim sembra non farcela rimpiagere!

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

David Yates protagonista di una masterclass al Museo Nazionale del Cinema 19 Maggio 2022 - 20:00

A Torino il regista britannico David Yates, noto per le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici, riceverà la Stella della Mole e terrà una Masterclass.

Morto Vangelis, compositore di Blade Runner e Momenti di gloria 19 Maggio 2022 - 19:53

Il suo tema di Momenti di gloria è diventato un simbolo delle competizioni sportive in tutto il mondo

Goodbye Yellow Brick Road: il documentario su Elton John arriverà su Disney+ 19 Maggio 2022 - 19:39

Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances And The Years That Made His Legend conterrà filmati inediti delle prove e dei concerti oltre ad archivi personali e interviste esclusive.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.