L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim di Guillermo del Toro, Charlie Hunnam primo attore scelto

Di Leotruman

Come potete ricordare c’è stato grande fermento attorno al nome di Guillermo del Toro nei mesi scorsi. Lo sfortunato regista messicano aveva dovuto abbandonare la regia de Lo Hobbit in seguito ai numerosi ritardi della produzione (Peter Jackson gli è poi subentrato) e il suo progetto de Alle Montagne della Follia, il fantasy-horror che avrebbe girato con Tom Cruise, era stato annullato dalla Universal Pictures perché ritenuto troppo costoso.

Del Toro si è buttato a capofitto in un’altra produzione: si tratta del fantascientifico Pacific Rim, un kolossal le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per uscire nella primavera del 2013.

Punto d'impatto Charlie Hunnam foto dal film 1

La notizia che riporta Deadline oggi è la firma del primo attore nel cast della pellicola. Si tratta di Charlie Hunnam, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione nel serial tv Sons of Anarchy.

Non si conosce ancora il ruolo dell’attore, ma vi ricordo la trama della pellicola: nel novembre 2012, avviene un fatto che segna per sempre la storia umana. Da una fenditura nell’Oceano Pacifico emerge un enorme kaiju, un mostro gigante simile a Godzilla, che attacca immediatamente la città di Osaka, in Giappone. La creatura è solo la prima di una schiera di mostri che iniziano ad attaccare le città costiere, da Tokyo e Los Angeles. Dopo un po’, si scopre che questi mostri, ciascuno diversissimo, arrivano da un “Antiverso”, il cui portale d’accesso si trova cinque miglia sotto la superficie dell’oceano. L’esercito sviluppa in risposta un programma chiamato “Jaeger“, che consiste nell’addestrare gruppi di due piloti per governare una serie di gigantesche armature create apposta per combattere i mostri.

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo.

Che ve ne pare del progetto? E’ il materiale perfetto per un regista visionario come del Toro, tanto appassionato di “mostri”. Dispiace che la produzione de Alle Montagne della Follia sia stata fermata, ma Pacific Rim sembra non farcela rimpiagere!

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?