Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/oz_great_and_powerful_cast.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oz, The Great and Powerful uscirà nelle sale l’8 marzo 2013!

Oz, The Great and Powerful uscirà nelle sale l’8 marzo 2013!

Di Leotruman

Finalmente è stata fissata una data di uscita per Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il mago di Oz che verrà diretto da Sam Raimi, il regista della trilogia di Spiderman.

A qualcuno verrà un colpo visto che mancano poco meno di due anni, in ogni caso la Disney ha annunciato che la pellicola arriverà nelle sale americane l’8 marzo 2013!

Ricordo che il protagonista del film sarà James Franco, che in autunno vedremo anche ne L’Alba del Pianeta delle Scimmie, che verrà accompagnato da Mila Kunis (Il Cigno Nero) e dal premio Oscar Rachel Weisz.

Raimi si è dovuto piegare al volere dello studio rinunciando al casting di Hilary Swank e facendo entrare al suo posto la giovane Michelle Williams, anche lei quest’anno candidata agli Academy Awards. I casting per gli altri ruolo sono ancora in corso.

Nel film la Kunis interpreterà Theodora, la perfida strega dell’ovest inizialmente buona che verrà convinta dalla terribile strega Evanora (Weisz) a cambiare fazione dopo essere stata piantato in asso dal commesso viaggiatore e illusionista, che verrà interpretato da James Franco. L’uomo verrà catapultato nel mondo di Oz dopo un viaggio in mongolfiera, atterrando nel mezzo di una battaglia tra le sorelle streghe per il controllo del fantastico mondo. In seguito diventerà il Mago, protagonista del indimenticabile classico di Victor Fleming.

David Lindsay-Abaire ha scritto la sceneggiatura mentre Joe Roth, Josh Donen e Grant Curtis sono i produttori del film. Le riprese dovrebbero partire nella tarda estate o in autunno.

Per tutte le curiosità su Oz: The Great and Powerful cliccate sul riquadro qui sotto, anche sul “Mi Piace” se volete essere accompagnati con tante news ed aggiornamenti in questi due anni che ci separano dall’uscita della pellicola.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.