Finalmente è stata fissata una data di uscita per Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il mago di Oz che verrà diretto da Sam Raimi, il regista della trilogia di Spiderman.
A qualcuno verrà un colpo visto che mancano poco meno di due anni, in ogni caso la Disney ha annunciato che la pellicola arriverà nelle sale americane l’8 marzo 2013!
Ricordo che il protagonista del film sarà James Franco, che in autunno vedremo anche ne L’Alba del Pianeta delle Scimmie, che verrà accompagnato da Mila Kunis (Il Cigno Nero) e dal premio Oscar Rachel Weisz.
Raimi si è dovuto piegare al volere dello studio rinunciando al casting di Hilary Swank e facendo entrare al suo posto la giovane Michelle Williams, anche lei quest’anno candidata agli Academy Awards. I casting per gli altri ruolo sono ancora in corso.
Nel film la Kunis interpreterà Theodora, la perfida strega dell’ovest inizialmente buona che verrà convinta dalla terribile strega Evanora (Weisz) a cambiare fazione dopo essere stata piantato in asso dal commesso viaggiatore e illusionista, che verrà interpretato da James Franco. L’uomo verrà catapultato nel mondo di Oz dopo un viaggio in mongolfiera, atterrando nel mezzo di una battaglia tra le sorelle streghe per il controllo del fantastico mondo. In seguito diventerà il Mago, protagonista del indimenticabile classico di Victor Fleming.
David Lindsay-Abaire ha scritto la sceneggiatura mentre Joe Roth, Josh Donen e Grant Curtis sono i produttori del film. Le riprese dovrebbero partire nella tarda estate o in autunno.
Per tutte le curiosità su Oz: The Great and Powerful cliccate sul riquadro qui sotto, anche sul “Mi Piace” se volete essere accompagnati con tante news ed aggiornamenti in questi due anni che ci separano dall’uscita della pellicola.
Fonte: deadline