Come promesso da Micheal Bay una nuova versione del trailer di Transformers 3 è stata proiettata davanti alle copie di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare in tutto il mondo, Italia compresa (almeno in alcune sale).
Rispetto al trailer diffuso qualche settimana fa, che ricordo ha fatto registrare un nuovo record per il sito Apple con oltre 5 milioni di visualizzazioni in 24 ore, il trailer non solo viene proiettato in 3D ma contiene anche delle scene d’azione inedite.
Ecco per chi non ha avuto occasione di vederlo in sala con gli occhialini la versione 2D del filmato:
Io ho avuto la possibilità di vederlo in sala e sono rimasto visivamente impressionato. L’effetto 3D è davvero notevole e coinvolgente ben sopra la media degli altri kolossal e la qualità è ottima. Ricordo che il film è stato girato quasi interamente in 3D mentre alcuni frammenti sono stati creati direttamente in CG tridmensionale (solo un 10% delle scene è stato girato in 2D e poi riconvertito secondo i più elevati standard).
Questa mattina vi abbiamo inoltre dato la notizia che l’uscita americana è stata anticipata e quindi mercoledì 29 giugno Transformers: Dark of the Moon uscirà in tutto il mondo in day and date. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.