Finalmente è stato presentato al Festival di Cannes 2011 la seconda delle pellicola italiane in concorso dopo Habemus Papam di Nanni Moretti. Si tratta di This must be The Place, la nuova pellicola del regista Paolo Sorrentino che ha riunito ben due premi Oscar nel suo cast: Sean Penn e Frances McDormand.
Questa mattina il nostro inviato da Cannes ha pubblicato la recensione della pellicola in anteprima, che potete trovare in questo post.
Vi mostriamo una nuova clip inedita dal film, che ci permette dare uno sguardo all’interpretazione di Penn nei panni Cheyenne, cinquantenne ex rock star di musica goth, tutto rossetto rosso e cerone bianco. Il premio come miglior attore al Festival potrebbe essere in agguato:
Ecco la sinossi del film:
“Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un’inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.”
This Must Be the Place uscirà in Italia ad ottobre 2011. Per le news e tutti i materiali sulla pellicola vi rimando alla nostra scheda sul database, a cui potete accedere dal riquadro qui sotto.
Vi ricordo che per conoscere tutte le ultime news dal Festival e dal mercato di Cannes, vi basta cliccare sulla nostra scheda sul database (la trovate a questo link). Qui invece trovate i commenti e i film visti finora in concorso e qui fuori concorso.