Non provate a dire a cast & crew di The Event che non c’è nulla da temere riguardo al venerdì 13: NBC ha appena annunciato che lo show non tornerà l’anno prossimo per una seconda stagione.
Prima della partenza, The Event era stato promosso come un vero e proprio serial evento, tant’è che subito venne venduto al mercato internazionale. Definito come l’erede di Lost, il serial è partito con ottimi ascolti, ben presto dimezzatisi.
Nel frattempo, però, Deadline riporta che la casa di produzione di The Event sarebbe già in trattative con altri network per l’acquisto del serial. Steve Stark, produttore esecutivo, si è rifiutato di commentare ma è spuntato il nome di Netflix.
Sarebbero in realtà diversi i canali via cavo e digitali che avrebbero dimostrato interesse in The Event. “NBC è stato partner favoloso, ha lanciato lo show in maniera perfetta,” ha detto Stark. Il creatore di The Event, Nick Wauters, ha commentato: “Abbiamo un fanbase molto dedicato, e abbiamo promesso sin dall’inizio che avremmo raccontato la nostra storia senza lasciare nulla in sospeso. In un modo o nell’altro continueremo a raccontare le nostre storie.”