Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/5/19/Transformers-Revenge-of-the-Fallen-Michael-Bay-Shia-LaBeouf-03_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Bay e James Cameron presentano Transformers 3 e parlano del 3D [UPDATE]

Michael Bay e James Cameron presentano Transformers 3 e parlano del 3D [UPDATE]

Di

Transformers Revenge of the Fallen Michael Bay Shia LaBeouf 03

Mentre siamo ancora lì che pensiamo alla prima clip di Transformers: Dark of the Moon, ecco che arrivano altre interessanti novità. Proprio ieri, infatti, ai Paramount Studios di Hollywood si è tenuto un evento organizzato dalla Paramount Pictures e intitolato 3D: A Transforming Visual Art. Ospiti di quest’incontro Michael Bay e James Cameron, che hanno presentato alcune scene di Transformers 3 – compreso il trailer 3D – e hanno parlato della tecnologia 3D, che ultimamente sembra andare per la maggiore in quel di Hollywood. Il sito TransformersLive ha pubblicato un esaustivo riassunto di quello che è emerso durante l’evento:

Per girare il film in 3D Bay ha dovuto adeguare il suo metodo di regia alle nuove tecnologie, finendo per effettuare anche 10 riprese al giorno, invece che 50. I rischi incontrati dal regista sono stati senza precedenti. Il primo giorno di riprese Bay ha esclamato “Mi sono innamorato del 3D!”, per poi rendersi conto che tutte le riprese effettuate erano andate perdute.

Bay poi è risultato più insoddisfatto di Cameron dei limiti che impone la tecnologia 3D. Praticamente gli è toccato cambiare radicalmente il suo modo di lavorare. Ma, a giudicare dai filmati visionati durante l’evento, il 3D potrebbe sul serio essere la cosa migliore capitata nel suo cinema.

Forse perché l’uso del 3D ha imposto un approccio diverso nei confronti delle scene d’azione, che ora sembrano più chiare e riconoscibili. I combattimenti, le scene aeree, le trasformazioni, sono molto più facili da seguire rispetto ai precedenti lungometraggi.

Si prosegue con la descrizione delle scene mostrate, che, tanto per cambiare, contiene qualche SPOILER:

Il film comincia con una specie di racconto di Optimus Prime, che descrive la guerra tra Autobot e Decepticon, e si vedono alcune sequenze di questa meravigliosa battaglia epica. Optimus prosegue spiegando che, dato che gli Autobot erano sicuri di perdere la guerra, era stata spedita in loro soccorso una nave, con un prezioso carico a bordo, che non era mai giunta a destinazione, schiantandosi sulla Luna. Taglio e ci troviamo sulla Terra nel 1961, e vediamo dei militari che discutono di quello che è accaduto sul suolo lunare. Mentre la nazione festeggia il primo allunaggio, scopriamo che in realtà la missione era finalizzata a scoprire cosa si era schiantato sul suolo lunare. Vediamo un ufficiale della NASA interrompere la trasmissione, dicendo agli astronauti di avere 21 minuti di tempo per raccogliere informazioni. Un ulteriore taglio ci mostra gli astronauti di ritorno e le conseguenti celebrazioni. Poi si vede quello che sul serio è stato scoperto sulla luna… Sentinel Prime.

Dopo questa lunga sequenza ci è stata mostrata una raccolta di scene. Alcuni momenti tra Shia LaBeouf e Rosie Huntington-Whiteley. Un’interessante sequenza che mostra i soldati utilizzare delle “tute aliante”.

[UPDATE] Qui sotto trovate un video che mostra alcuni momenti di questo incontro:

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon è prevista per l’1 luglio 2011 in America. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 22131, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei