L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matteo Garrone torna nuovamente dietro la macchina per Big House

Di Claudia

Gomorra Matteo Garrone Immagini dal film

Sono iniziate oggi a Napoli, le riprese di Big House il nuovo film di Matteo Garrone, regista capitolino che torna dietro la macchina da presa dopo Gomorra, il suo ultimo indiscusso successo del 2008,  trasposizione cinematografica del bestseller sulla camorra e la criminalità napoletana di Roberto Saviano, film che ha fatto incetta di premi: Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro ed 1 Satellite Awards.

Big House, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Matteo Garrone assieme ad Ugo Chiti e Massimiliano Gaudioso, si girerà tra il capoluogo campano e Roma per 11 settimane.

La fotografia è di Marco Onorato, la scenografia di Paolo Bonfini, i costumi sono di Maurizio Millenotti, il montaggio di Marco Spoletini ed il suono di Maricetta Lombardo.

La trama del film non è stata ancora svelata ma da indiscrezioni si apprende che il tema del film dovrebbe essere il mondo della tv italiana e gli effetti che suscita nei telespettatori.

Big House è prodotto da Domenico Procacci per Fandango e da Matteo Garrone per Archimede film, in collaborazione con Rai Cinema ed il con il sostegno della Campania Film Commission.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.