L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matteo Garrone torna nuovamente dietro la macchina per Big House

Di Claudia

Gomorra Matteo Garrone Immagini dal film

Sono iniziate oggi a Napoli, le riprese di Big House il nuovo film di Matteo Garrone, regista capitolino che torna dietro la macchina da presa dopo Gomorra, il suo ultimo indiscusso successo del 2008,  trasposizione cinematografica del bestseller sulla camorra e la criminalità napoletana di Roberto Saviano, film che ha fatto incetta di premi: Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes, 5 European Film Awards, 7 David, 2 Nastri d’argento, 4 Ciak d’Oro ed 1 Satellite Awards.

Big House, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Matteo Garrone assieme ad Ugo Chiti e Massimiliano Gaudioso, si girerà tra il capoluogo campano e Roma per 11 settimane.

La fotografia è di Marco Onorato, la scenografia di Paolo Bonfini, i costumi sono di Maurizio Millenotti, il montaggio di Marco Spoletini ed il suono di Maricetta Lombardo.

La trama del film non è stata ancora svelata ma da indiscrezioni si apprende che il tema del film dovrebbe essere il mondo della tv italiana e gli effetti che suscita nei telespettatori.

Big House è prodotto da Domenico Procacci per Fandango e da Matteo Garrone per Archimede film, in collaborazione con Rai Cinema ed il con il sostegno della Campania Film Commission.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).