L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Reeves dirigerà un film su Victor Frankenstein

Di Marco Triolo

Il regista di Cloverfield e Let Me In, Matt Reeves, è sempre più impegnato: non solo riporterà sullo schermo “Eight O’Clock in the Morning”, il racconto a cui John Carpenter si è ispirato per il suo Essi vivono, ma tornerà a dirigere i vampiri in The Passage e metterà anche mano a un altro personaggio storico della narrativa horror: il dottor Victor Von Frankenstein.

L’occasione sarà This Dark Endeavor, adattamento di “This Dark Endeavor: The Apprenticeship of Victor Frankenstein”, un romanzo di Kenneth Oppel che uscirà in America quest’estate, e che si preannuncia come il primo di una serie. La sceneggiatura del film sarà scritta da Jacob Estes, e ruoterà attorno alla figura di un giovane Frankenstein, impegnato negli studi per creare l’Elisir di Lunga Vita, in modo da salvare il fratello Konrad, gravemente malato. Aiutato dall’amica Elizabeth, al centro di un triangolo amoroso tra i due fratelli, lo scienziato si imbarcherà in un’avventura alla ricerca dei tre ingredienti necessari per salvare la vita di Konrad.

Una versione abbastanza originale del mito di Frankenstein da garantire che il film non sia uguale a quelli venuti prima. Reeves sa girare (l’ancora inedito in Italia Let Me In ne è la prova), e se avrà la giusta sceneggiatura potrebbe produrre un film di discreta qualità. Il fatto che a produrre ci sia Summit Entertainment, la compagnia dietro alla Twilight Saga, mi fa comunque temere che il target sarà molto adolescenziale. Voi che ne dite?

(Fonte: ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).