L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Reeves dirigerà un film su Victor Frankenstein

Di Marco Triolo

Il regista di Cloverfield e Let Me In, Matt Reeves, è sempre più impegnato: non solo riporterà sullo schermo “Eight O’Clock in the Morning”, il racconto a cui John Carpenter si è ispirato per il suo Essi vivono, ma tornerà a dirigere i vampiri in The Passage e metterà anche mano a un altro personaggio storico della narrativa horror: il dottor Victor Von Frankenstein.

L’occasione sarà This Dark Endeavor, adattamento di “This Dark Endeavor: The Apprenticeship of Victor Frankenstein”, un romanzo di Kenneth Oppel che uscirà in America quest’estate, e che si preannuncia come il primo di una serie. La sceneggiatura del film sarà scritta da Jacob Estes, e ruoterà attorno alla figura di un giovane Frankenstein, impegnato negli studi per creare l’Elisir di Lunga Vita, in modo da salvare il fratello Konrad, gravemente malato. Aiutato dall’amica Elizabeth, al centro di un triangolo amoroso tra i due fratelli, lo scienziato si imbarcherà in un’avventura alla ricerca dei tre ingredienti necessari per salvare la vita di Konrad.

Una versione abbastanza originale del mito di Frankenstein da garantire che il film non sia uguale a quelli venuti prima. Reeves sa girare (l’ancora inedito in Italia Let Me In ne è la prova), e se avrà la giusta sceneggiatura potrebbe produrre un film di discreta qualità. Il fatto che a produrre ci sia Summit Entertainment, la compagnia dietro alla Twilight Saga, mi fa comunque temere che il target sarà molto adolescenziale. Voi che ne dite?

(Fonte: ComingSoon.net)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.