L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Martin Scorsese e Robert De Niro riuniti in The Comedian?

Di Leotruman

Prima di scaldarvi troppo vi anticipo che è solamente un rumor quello che riporta il sito Collider ma l’idea che il regista Martin Scorsese possa riunirsi con l’attore Robert De Niro farà palpitare non pochi fan.

E’ dal 1995 che il sodalizio tra i due è in stand-by: infatti l’ultima pellicola girata insieme è stata Casinò, ma sono tanti i capolavori girati insieme come Taxi Driver, Toro Scatenato, Cape Fear e tanti altri.

Showbiz411 ha annunciato che potrebbero tornare a lavorare insieme in The Comedian. Si tratta di un film co-scritto dal produttore Art Linson (Gli Intoccabili, The Heat, Into the Wild) e da Jeffrey Ross che parla di un comico descritto come una via di mezzo tra Don RicklesJoan Rivers.

Il film è pronto per essere girato ed totalmente finanziato da Linson, che secondo la voce sta “pressando” il regista di Shutter Island affinché accetti dopo che De Niro, presidente della giuria a Cannes del Festival che si è concluso proprio ieri, ha affermato di amare il progetto.

Non può che saltare in mente una pellicola simile che i due hanno girato nel 1983. Si tratta di Re per una Notte nel cui cast era presente anche Jerry Lewis, che parlava di un fan di un comico famoso che finisce per rapire e minacciare il suo idolo se non lo fanno apparire in tv nel suo spettacolo comico: si tratta del più grande insuccesso al botteghino della carriera di Scorsese.

Più che un rumor sembra una speranza espressa a gran voce da parte di Art Linson, anche perché il regista è impegnato attualmente con le riprese di Hugo Cabret, il film in 3D con Ben Kingsley, Christopher Lee,Sacha Baron Cohen e Jude Law che uscirà alla fine dell’anno, ma c’è un’intera serie di film che sono legati al suo nome.

Ad esempio tra i suoi prossimi progetti sembra ci possa essere il biopic di Frank Sinatra ma anche il dramma The Irishman, un film diviso in due parti che dovrebbe essere un omaggio a Fellini (in particolare a La Dolce Vita e 8 e mezzo.), e paradossalmente per entrambe le pellicole è stato rumoreggiato un ruolo da protagonista per Robert De Niro!

Forse la domanda più giusta non è se i due torneranno a lavorare insieme ma quando e in che film, visto che le speranze sembrano sempre più concretizzarsi.

Qual’è il vostro film preferito con la coppia Scorsese-De Niro?

Fonte: collider, Showbiz411


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.