La Warner Bros acquista un film per il debutto alla regia di Matt Damon?

La Warner Bros acquista un film per il debutto alla regia di Matt Damon?

Di Leotruman

La Warner Bros sta negoziando proprio in questi giorni l’acquisto di Father Daughter Time: A Tale of Armed Robbery and Eskimo Kisses, uno script di Matthew Aldrich che è molto richiesto e ha ricevuto ben 5 offerte nell’ultimo periodo.

Se l’accordo andrà in porto il film in teoria avrebbe già un protagonista: si tratta dell’attore Matt Damon, che potrebbe anche essere scelto come regista per il suo debutto dietro la macchina da presa (un rumor che ormai viene ripetuto da diverso tempo).

Green Zone Matt Damon Foto Dal Film 57

L’asta per i diritti, che ha raggiunto cifre elevate, probabilmente verrà vinta dalla Warner Bros ma in ogni ci sono la Paramount (con JJ Abrams interessato al prodotto), la Fox di Peter Chernin), la Mandate e infine Walter Parkes con la Relativity Media. Un soggetto davvero molto conteso.

Ci sono stati anche alcuni colpi di scena durante l’asta visto che un’offerta era stata fatta anche dallo stesso Damon con Chris Moore tramite la loro società di produzione, la Pearl Street, e con il denaro di finanziatori privati. Visto che la stessa società è legata alla Warner Bros, Deadline riporta che la gara si è quasi conclusa e che la Warner Bros dovrebbe ottenere i diritti per poi far gestire il progetto da Damon e dalla Pearl Street.

La storia parla di un uomo che fugge con la figlia, sua complice in diverse rapine che coinvolgono ben 3 stati. Secondo lo stesso Aldrich “E’ un piccolo road-movie, molto personale, molto dark ma allo stesso tempo spassoso”.

Ma perché Matt Damon ha fatto anche una propria offerta indipendente? Secondo Jewerl Ross, uno dei manager di Aldrich che sta lavorando all’asta, è perché Damon è stato totalmente rapito dal soggetto e vuole proteggere a tutti i costi la visione dello scrittore evitando che un grande studio possa acquistarlo per sviscerarlo e cambiarlo totalmente (non è quindi solo una questione di soldi).

Aspettiamo aggiornamenti nei prossimi giorni, in ogni caso siamo curiosi di scoprire se Matt Damon possa replicare il successo di Ben Affleck, che dietro la macchina da presa (con gli ottimi Gone Baby Gone e The Town) sembra aver iniziato una seconda vita.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI