Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/1/5/Il-Dilemma-Ron-Howard-foto-dal-set-3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera, le riprese fissate nella primavera 2012

La Torre Nera, le riprese fissate nella primavera 2012

Di Leotruman

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato alcuni problemi produttivi che stava attraversando La torre nera, il primo epico adattamento cinematografico della saga letteraria creata dal maestro Stephen King.

Il film ricordo verrà diretto dal premio Oscar Ron Howard mentre il protagonista scelto (in teoria) per vestire i panni del protagonista Roland Deschain è Javier Bardem.

La Universal Pictures aveva espressamente chiesto ad Howard e ai produttori Akiva GoldsmanBrian Grazer di ridurre il budget della pellicola, attualmente molto elevato, richiesta che comporta una ristesura parziale della sceneggiatura.

Se qualcuno pensava che la produzione fosse in stand-by tuttavia si sbaglia di grosso e ce lo conferma direttamente Ron Howard in un’intervista a Entertainment Weekly.

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Ecco alcune sue dichiarazioni:

“Abbiamo dovuto rinviare le riprese, che erano fissate a settembre, per via di alcuni ritardi causati dalla definizione del budget completo, dello sviluppo della storia e di una serie di problemi logistici, ma vi assicuro che la produzione de La Torre Nera procede… pensiamo di cominciare le riprese all’inizio della primavera del 2012”

L’uscita del primo film è attualmente già stata fissata al 17 maggio 2013 ed in teoria i tempi produttivi sono ancora compatibili, ma si può scartare nemmeno l’ipotesi di un rinvio.

Il progetto avrà inizio con un lungometraggio, seguito una miniserie televisiva da sei ore, con protagonisti gli stessi attori del film, a cui seguirebbero altre due pellicole se il primo episodio si rivelasse un successo economico.

“Ci sono elementi della saga della Torre Nera che sono più personali e possono essere meglio gestiti in televisione. La TV infatti consente di delineare i dettagli dei personaggi in modo più approfondito”.

Per quanto riguarda il casting di Bardem, Howard non può ancora dare una conferma ufficiale, che qualche settimana fa sembrava invece essere stata data. Il ritardo non consente la serenità necessario a Bardem per firmare o semplicemente lo potrà fare quando il progetto avrà ricevuto un vero o proprio via libera. Ecco cosa ci dice:

“Non posso davvero confermare che sarà nel film, ma Javier Bardem ha mostrato un grande interesse. Lo sapremo entro la fine dell’estate, quando la luce verde al progetto sarà definitiva.”

Aspettiamo fiduciosi le prossime settimane quando i vertici della Univeral si incontreranno con regista, sceneggiatore e produttori per approvare effettivamente il film.

La Torre Nera dovrebbe uscire nella primavera del 2013. Per saperne di più vi invitiamo non solo a leggere le news dal blog ma anche il nostro blog tematico dedicato alla Torre Nera, con tante curiosità dalla saga creara da King. Cliccate su “Mi piace” nel riquadro qui sotto se volete essere tempestivamente aggiornati sulla lavorazione della pellicola tramite Facebook.

Fonte: EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.