L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Torre Nera, le riprese fissate nella primavera 2012

Di Leotruman

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato alcuni problemi produttivi che stava attraversando La torre nera, il primo epico adattamento cinematografico della saga letteraria creata dal maestro Stephen King.

Il film ricordo verrà diretto dal premio Oscar Ron Howard mentre il protagonista scelto (in teoria) per vestire i panni del protagonista Roland Deschain è Javier Bardem.

La Universal Pictures aveva espressamente chiesto ad Howard e ai produttori Akiva GoldsmanBrian Grazer di ridurre il budget della pellicola, attualmente molto elevato, richiesta che comporta una ristesura parziale della sceneggiatura.

Se qualcuno pensava che la produzione fosse in stand-by tuttavia si sbaglia di grosso e ce lo conferma direttamente Ron Howard in un’intervista a Entertainment Weekly.

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Ecco alcune sue dichiarazioni:

“Abbiamo dovuto rinviare le riprese, che erano fissate a settembre, per via di alcuni ritardi causati dalla definizione del budget completo, dello sviluppo della storia e di una serie di problemi logistici, ma vi assicuro che la produzione de La Torre Nera procede… pensiamo di cominciare le riprese all’inizio della primavera del 2012”

L’uscita del primo film è attualmente già stata fissata al 17 maggio 2013 ed in teoria i tempi produttivi sono ancora compatibili, ma si può scartare nemmeno l’ipotesi di un rinvio.

Il progetto avrà inizio con un lungometraggio, seguito una miniserie televisiva da sei ore, con protagonisti gli stessi attori del film, a cui seguirebbero altre due pellicole se il primo episodio si rivelasse un successo economico.

“Ci sono elementi della saga della Torre Nera che sono più personali e possono essere meglio gestiti in televisione. La TV infatti consente di delineare i dettagli dei personaggi in modo più approfondito”.

Per quanto riguarda il casting di Bardem, Howard non può ancora dare una conferma ufficiale, che qualche settimana fa sembrava invece essere stata data. Il ritardo non consente la serenità necessario a Bardem per firmare o semplicemente lo potrà fare quando il progetto avrà ricevuto un vero o proprio via libera. Ecco cosa ci dice:

“Non posso davvero confermare che sarà nel film, ma Javier Bardem ha mostrato un grande interesse. Lo sapremo entro la fine dell’estate, quando la luce verde al progetto sarà definitiva.”

Aspettiamo fiduciosi le prossime settimane quando i vertici della Univeral si incontreranno con regista, sceneggiatore e produttori per approvare effettivamente il film.

La Torre Nera dovrebbe uscire nella primavera del 2013. Per saperne di più vi invitiamo non solo a leggere le news dal blog ma anche il nostro blog tematico dedicato alla Torre Nera, con tante curiosità dalla saga creara da King. Cliccate su “Mi piace” nel riquadro qui sotto se volete essere tempestivamente aggiornati sulla lavorazione della pellicola tramite Facebook.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.