Fulmine a ciel sereno quello che ha lanciato la 20th Century Fox tv, il canale che produce e trasmette la serie musical-comedy Glee, uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni.
Sembra proprio che vogliano battere il ferro finché è caldo. Visto che il tour con i protagonisti dal vivo Glee Live! In Concert!, che ha attraversato gli USA lo scorso anno e verrà replicato anche in questo con l’aggiunta di alcune tappe nel Regno Unito, non è riuscito a soddisfare le richieste hanno trovato una soluzione alternativa per accontentare tutti.
Porterà infatti il concerto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e lo farà nel formato tridimensionale, in modo che anche i fan con non sono riusciti ad ottenere i biglietti del tour o abitano in altri paesi possono vivere la magia della loro esibizione live.
Seguendo l’esempio di grandi successi come This Is It! con Michael Jackson e del recente Justin Bieber: Never Say Never, la sezione Tv della Fox e quella cinematografica lavoreranno insieme nella produzione di una pellicola che uscirà nelle sale americane già il 12 agosto e sarà proiettata per due settimane.
Il titolo scelto è GLEE LIVE! 3D! e mostrerà il dietro le quinte ed il concerto live dei 14 membri principali del cast della serie tv vincitrice di Emmy Awards e Golden Globes. Vedremo sul grande schermo Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Morris, Harry Shum Jr., Chord Overstreet, Darren Criss ed Ashley Fink.
E’ già stato scelto anche il regista e si tratta di Kevin Tancharoen, che ha diretto il discusso remake di Fame due anni fa.
Sarà anche una manovra puramente commerciale, ma non si può negare che il talento degli artisti e la qualità della serie sia elevatissima ed è bello che al cinema si possa assistere ad un evento live (seppur in differita e montato) che solo pochi hanno avuto il privilegio di vedere di persona.
Campione di incassi in arrivo? Cosa ne pensano i fan di Glee?
Potete trovare tutte le informazioni sulla serie e sugli episodi nella pagina dedicata a Glee su Episode39.
Cliccate inoltre su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto se volete essere aggiornati tempestivamente nei prossimi mesi sulla lavorazione della pellicola e su tutte le news.
Fonte: deadline