Sarah Michelle Gellar ritorna in prima serata col pilota sviluppato per CBS Ringer. Ma ecco un sorprendente twist: la serie non andrà in onda sulla CBS, ma sulla CW (di cui la CBS è proprietaria insieme alla Warner Bros).
Vista la sua natura troppo serializzata (ovvero una trama lineare che si snoda lungo tutta la stagione, e non la classica serie della CBS da caso della settimana), alla CBS devono aver pensato che la serie avrebbe avuto una corsa migliore sulla CW, considerato anche il fatto che è rivolta ad un pubblico di giovani adulti.
Sarah Michelle Gellar arriva alla CW ma è come se non l’avesse mai lasciata: la rete infatti è il frutto dell’unione tra la WB e la UPN, ed entrambe le reti hanno mandato in onda Buffy The Vampire Slayer, la serie di Joss Whedon che ha reso celebre la Gellar. Ed inoltre la decisione rappresenta una mossa intelligente per la CW che avrà sul suo network una star di un certo livello che ha un grande seguito nel target demografico della rete, ovvero gli adulti tra i 18 e i 34 anni.
L’acquisizione di Ringer rappresenta la prima mossa di Mark Pedowitz, il nuovo presidente della CW che questa primavera è arrivato a sostituire Dawn Ostroff.
Per saperne di più su Ringer, vi invito a leggere questi vecchi post.