L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kill Bin Laden! Kathryn Bigelow prepara un film sulla morte di Bin Laden!

Kill Bin Laden! Kathryn Bigelow prepara un film sulla morte di Bin Laden!

Di Filippo Magnifico

La morte di Osama bin Laden è stata sicuramente un evento significativo, soprattutto per gli Stati Uniti, che dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 avevano fatto della lotta al terrorismo uno dei temi portanti della loro politica.

Era scontato, quindi, che un tale evento sarebbe diventato presto la storia di un film, attualmente in lavorazione e nelle mani di un team da Oscar: quello formato dalla regista Kathryn Bigelow e dallo sceneggiatore Mark Boal, che insieme hanno firmato The Hurt Locker.

È da poco giunta notizia che La Columbia Pictures (una divisione della Sony Pictures Entertainment) ha acquisito i diritti per la distribuzione negli USA di questa pellicola, che per il momento ha come titolo provvisorio Kill Bin Laden e che avrà tra i suoi protagonisti Joel Edgerton.

Il sito Collider.com ha pubblicato un comunicato stampa della casa di produzione, che annuncia l’inizio delle riprese, previsto per la prossima estate, fissando anche una release per la fine del 2012.

La Columbia Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione degli Stati Uniti del prossimo film dei vincitori del premio Oscar® Kathryn Bigelow e Mark Boal, rispettivamente regista e sceneggiatore di The Hurt Locker. Ad annunciarlo è Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment.

Il film, ancora senza titolo, è incentrato sulla missione delle forze speciali finalizzata a catturare e uccidere Osama bin Laden, che è culminata con la sua morte all’inizio di questo mese. La Bigelow e Boal è stanno sviluppando questo progetto dal 2008 e prevedono di inserire i recenti avvenimenti nella storia.

Boal e la Bigelow produrranno il progetto, con Megan Ellison della Annapurna Picture e il produttore esecutivo Greg Shapiro. L’inizio dei lavori è previsto per la tarda estate del 2011. Il film uscirà negli Stati Uniti nel 4° trimestre del 2012.

Commentando l’annuncio Amy Pascal ha detto: “Vista le recente morte di Osama bin Laden, questo film non potrebbe essere più rilevante. Kathryn e Mark hanno un eccezionale punto di vista sulla squadra che stava cacciando l’uomo più ricercato del mondo. Mark non ha rivali per quanto riguarda il giornalismo investigativo e Kathryn donerà al film lo stesso realismo che ha resto The Hurt Locker una film indimenticabile e speciale.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.