L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kill Bin Laden! Kathryn Bigelow prepara un film sulla morte di Bin Laden!

Di Filippo Magnifico

La morte di Osama bin Laden è stata sicuramente un evento significativo, soprattutto per gli Stati Uniti, che dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 avevano fatto della lotta al terrorismo uno dei temi portanti della loro politica.

Era scontato, quindi, che un tale evento sarebbe diventato presto la storia di un film, attualmente in lavorazione e nelle mani di un team da Oscar: quello formato dalla regista Kathryn Bigelow e dallo sceneggiatore Mark Boal, che insieme hanno firmato The Hurt Locker.

È da poco giunta notizia che La Columbia Pictures (una divisione della Sony Pictures Entertainment) ha acquisito i diritti per la distribuzione negli USA di questa pellicola, che per il momento ha come titolo provvisorio Kill Bin Laden e che avrà tra i suoi protagonisti Joel Edgerton.

Il sito Collider.com ha pubblicato un comunicato stampa della casa di produzione, che annuncia l’inizio delle riprese, previsto per la prossima estate, fissando anche una release per la fine del 2012.

La Columbia Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione degli Stati Uniti del prossimo film dei vincitori del premio Oscar® Kathryn Bigelow e Mark Boal, rispettivamente regista e sceneggiatore di The Hurt Locker. Ad annunciarlo è Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment.

Il film, ancora senza titolo, è incentrato sulla missione delle forze speciali finalizzata a catturare e uccidere Osama bin Laden, che è culminata con la sua morte all’inizio di questo mese. La Bigelow e Boal è stanno sviluppando questo progetto dal 2008 e prevedono di inserire i recenti avvenimenti nella storia.

Boal e la Bigelow produrranno il progetto, con Megan Ellison della Annapurna Picture e il produttore esecutivo Greg Shapiro. L’inizio dei lavori è previsto per la tarda estate del 2011. Il film uscirà negli Stati Uniti nel 4° trimestre del 2012.

Commentando l’annuncio Amy Pascal ha detto: “Vista le recente morte di Osama bin Laden, questo film non potrebbe essere più rilevante. Kathryn e Mark hanno un eccezionale punto di vista sulla squadra che stava cacciando l’uomo più ricercato del mondo. Mark non ha rivali per quanto riguarda il giornalismo investigativo e Kathryn donerà al film lo stesso realismo che ha resto The Hurt Locker una film indimenticabile e speciale.”

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).