Kill Bin Laden! Kathryn Bigelow prepara un film sulla morte di Bin Laden!

Kill Bin Laden! Kathryn Bigelow prepara un film sulla morte di Bin Laden!

Di Filippo Magnifico

La morte di Osama bin Laden è stata sicuramente un evento significativo, soprattutto per gli Stati Uniti, che dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 avevano fatto della lotta al terrorismo uno dei temi portanti della loro politica.

Era scontato, quindi, che un tale evento sarebbe diventato presto la storia di un film, attualmente in lavorazione e nelle mani di un team da Oscar: quello formato dalla regista Kathryn Bigelow e dallo sceneggiatore Mark Boal, che insieme hanno firmato The Hurt Locker.

È da poco giunta notizia che La Columbia Pictures (una divisione della Sony Pictures Entertainment) ha acquisito i diritti per la distribuzione negli USA di questa pellicola, che per il momento ha come titolo provvisorio Kill Bin Laden e che avrà tra i suoi protagonisti Joel Edgerton.

Il sito Collider.com ha pubblicato un comunicato stampa della casa di produzione, che annuncia l’inizio delle riprese, previsto per la prossima estate, fissando anche una release per la fine del 2012.

La Columbia Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione degli Stati Uniti del prossimo film dei vincitori del premio Oscar® Kathryn Bigelow e Mark Boal, rispettivamente regista e sceneggiatore di The Hurt Locker. Ad annunciarlo è Amy Pascal, co-presidente di Sony Pictures Entertainment.

Il film, ancora senza titolo, è incentrato sulla missione delle forze speciali finalizzata a catturare e uccidere Osama bin Laden, che è culminata con la sua morte all’inizio di questo mese. La Bigelow e Boal è stanno sviluppando questo progetto dal 2008 e prevedono di inserire i recenti avvenimenti nella storia.

Boal e la Bigelow produrranno il progetto, con Megan Ellison della Annapurna Picture e il produttore esecutivo Greg Shapiro. L’inizio dei lavori è previsto per la tarda estate del 2011. Il film uscirà negli Stati Uniti nel 4° trimestre del 2012.

Commentando l’annuncio Amy Pascal ha detto: “Vista le recente morte di Osama bin Laden, questo film non potrebbe essere più rilevante. Kathryn e Mark hanno un eccezionale punto di vista sulla squadra che stava cacciando l’uomo più ricercato del mondo. Mark non ha rivali per quanto riguarda il giornalismo investigativo e Kathryn donerà al film lo stesso realismo che ha resto The Hurt Locker una film indimenticabile e speciale.”

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI