Kids & Tv: Genitori in Blue Jeans

Kids & Tv: Genitori in Blue Jeans

Di Redazione SW

Oggi per la rubrica del martedì Kids & Tv parliamo di Genitori in Blue Jeans, mitica serie tv americana andata in onda tra il 1985 e il 1992 che segue da vicino le vicende dei componenti della simpatica famiglia Seaver. Jason (Alan Thicke) fa lo psichiatra e, da quando sua moglie Maggie (Joanna Kerns) ha ripreso il suo lavoro come giornalista nella redazione del Long Island Herald, ha deciso di ricevere i suoi pazienti in casa in modo da poter seguire da vicino i loro tre figli:  Mike (Kirk Cameron), quindici anni, simpatico, sbruffone e scalmanato, Carol (Tracey Gold), quattordici anni, piccolo genio a scuola e grande disastro nei rapporti con i suoi coetanei, e Ben (Jeremy Miller), un ragazzino di nove anni che ha il mito del fratello maggiore e lo imita in tutto e per tutto!
Il vero protagonista della sit com è Mike, un tipo sveglio e vivace che a scuola se la cava come può ma che con le ragazze è veramente il numero uno! Insieme a Boner ed Eddie, i suoi amici più cari amici, Mike ne combina di tutti i colori e finisce sempre per cacciarsi in qualche guaio. Nel corso delle serie (ne sono state realizzate ben sette!), Mike diventa man mano più responsabile e giudizioso, si diploma, si innamore e capisce che da grande vuole fare l’attore!
Anche Carol nel corso degli anni esce dal suo bozzolo di secchiona occhialuta e si trasforma in una bella farfalla acquisendo sicurezza in se stessa e scoprendo pian piano il rapporto con l’altro sesso. Nella quarta stagione nasce Chrissy e tutte le attenzioni della famiglia Seaver sono rivolte alla nuova arrivata!
Nella penultima serie, si fa notare un giovanissimo (e quasi irriconoscibile!!)  Leonardo DiCaprio nei panni di Luke Bower, un ragazzino sbandato di cui la famiglia Seaver si prende cura accogliendolo in casa quasi come fosse un figlio. Ma questa sit com non ha portato fortuna solo a DiCaprio. Nel corso delle stagioni, infatti, altre (future) star hanno avuto piccole parti in qualche puntata: su tutti ricordiamo Brad Pitt, Hilary Swank, Heather Graham e Matthew Perry.
Ma a questo punto una domanda sorge spontanea… che fine cha fatto Kirk Cameron? Amato e idolatrato dalle ragazzine di mezzo mondo all’epoca di Genitori in Blue Jeans, Kirk recita in diversi film e prende parte a molte serie tv. Ma nel 1990 si converte alla religione battista e diviene un fervente sostenitore della fede ottenendo anche l’ordinazione al ministero del culto. A quel punto la sua carriera fu sacrificata in favore della religione.





LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Steven Universe The Movie in prima TV su Cartoon Network 18 Febbraio 2020 - 21:59

Il prossimo mese Cartoon Network sarà all'insegna di Steven Universe, in occasione della messa in onda di Steven Universe The Movie

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI