L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Keira Knightley spiega perché ha lasciato i Pirati dei Caraibi

Di Filippo Magnifico

Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo Wallpaper Johnny Depp	 Jack Sparrow   Keira Knightley Elizabeth Swann

Ora che l’uscita di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, uno dei grandi ospiti del Festival di Cannes attualmente in corso, è vicina, è arrivato il momento di sentire la voce di qualche grande (auto)escluso. Se da un lato, infatti, il quarto capitolo del film ha potuto godere del ritorno di attori come Johnny Depp e Geoffrey Rush, dall’altro ci sono state altre celebrità che non hanno voluto prendere parte a quest’avventura. Tra queste Keira Knightley, che durante una recente intervista per USAToday.com ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a non interpretare per l’ennesima volta il personaggio di Elizabeth Swann:

L’attrice ha detto che prendere parte a questo progetto è stata un’esperienza incredibile, ma “avevo 17 anni quando ho cominciato e 22 nel momento in cui il terzo lungometraggio ha fatto il suo ingresso in sala. Un considerevole lasso di tempo”. Senza contare che il secondo e terzo capitolo sono stati girati uno dopo l’altro: “farlo ininterrottamente per due anni mi è sicuramente bastato. E, soprattutto, ho sentito il semplice bisogno di fare qualcosa di diverso”.

Una decisione che sicuramente non ha intaccato la carriera dell’attrice, che è riuscita a dare dimostrazione della sua bravura in molti lungometraggi successivi, come il recente Non Lasciarmi. Del resto, come si suol dire, “morto un papa se ne fa un altro“. L’uscita di scena di Keira Knightley ha comportato l’ingresso, più che gradito di Penélope Cruz. Non si possono fare paragoni, anche perché i ruoli sono molto diversi. Ma la curiosità di vedere questa new entry è molta. Secondo voi sarà all’altezza di questo ruolo?

L’uscita di Pirati de Caraibi: Oltre i confini del mare è prevista per il 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video dei precedenti capitoli e molto altro materiale dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.