Ora che l’uscita di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, uno dei grandi ospiti del Festival di Cannes attualmente in corso, è vicina, è arrivato il momento di sentire la voce di qualche grande (auto)escluso. Se da un lato, infatti, il quarto capitolo del film ha potuto godere del ritorno di attori come Johnny Depp e Geoffrey Rush, dall’altro ci sono state altre celebrità che non hanno voluto prendere parte a quest’avventura. Tra queste Keira Knightley, che durante una recente intervista per USAToday.com ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinta a non interpretare per l’ennesima volta il personaggio di Elizabeth Swann:
L’attrice ha detto che prendere parte a questo progetto è stata un’esperienza incredibile, ma “avevo 17 anni quando ho cominciato e 22 nel momento in cui il terzo lungometraggio ha fatto il suo ingresso in sala. Un considerevole lasso di tempo”. Senza contare che il secondo e terzo capitolo sono stati girati uno dopo l’altro: “farlo ininterrottamente per due anni mi è sicuramente bastato. E, soprattutto, ho sentito il semplice bisogno di fare qualcosa di diverso”.
Una decisione che sicuramente non ha intaccato la carriera dell’attrice, che è riuscita a dare dimostrazione della sua bravura in molti lungometraggi successivi, come il recente Non Lasciarmi. Del resto, come si suol dire, “morto un papa se ne fa un altro“. L’uscita di scena di Keira Knightley ha comportato l’ingresso, più che gradito di Penélope Cruz. Non si possono fare paragoni, anche perché i ruoli sono molto diversi. Ma la curiosità di vedere questa new entry è molta. Secondo voi sarà all’altezza di questo ruolo?
L’uscita di Pirati de Caraibi: Oltre i confini del mare è prevista per il 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it è possibile acquistare l’edizione home video dei precedenti capitoli e molto altro materiale dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi.