Sembra quasi incredibile ma diversi siti americani riportano la notizia che le star Ian McKellen, Judi Dench, Gillian Anderson (X-Files) e Mark Williams (che molti ricorderanno come il Signor Weasley nella saga di Harry Potter) gireranno insieme The Curse of the Buxom Strumpet e sarà zombie-movie in costume!
Verrà diretto dal regista Matthew Butler che riprenderà il suo cortometraggio horror-comedy “E’gad Zombies” girato nel 2010 (e nel quali lo stesso McKellen prestava la voce come narratore e vi ha recitato in un piccolo cameo) e lo adatterà come lungometraggio.
Il film segue la storia di uno sfortunato poeta di nome William Filthe che è innamorato di una donna irraggiungibile (Vanity Banks), e che dovrà contrastare un’invasione di zombie nel piccolo villaggio di Upper Trollop.
Il budget è di soli 2 milioni di dollari eppure il regista è riuscito a radunare un cast da sogno! Matthew Butler e Tori Hart (che ha anche co-scritto la sceneggiatura) produrranno con la loro società (Fizz and Ginger) mentre Margaret Matheson sarà la produttrice esecutiva. Attualmente stanno cercando di vendere i diritti di distribuzione della pellicola al mercato di Cannes.
Le riprese si svolgeranno in Scozia tra qualche mese anche se pare che Mc Kellen abbia già girato le sue scene visto che sarà poi impegnato con la produzione de Lo Hobbit che si sta svolgendo in Nuova Zelanda.
Ricordo che non sarà il solo zombie-movie d’epoca che vedremo il prossimo anno: infatti, dopo una travagliata pre-produzione, dovrebbero partire anche le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, un particolare adattamento comedy-horror del romanzo di Jane Austen scritto da Seth Grahame-Smith e che verrà diretto da Craig Gillespie (dopo che ben due registi, David O. Russell e Mike White avevano abbandonato il progetto. Bradley Cooper dovrebbe essere nel cast e si mormora di un possibile casting per Natalie Portman (che è anche produttrice) e Scarlett Johansson.
Per farvi un’idea di che cosa potrà essere The Curse of the Buxom Strumpet ecco il trailer del corto E’gad Zombies, sul quale è basato:
Che ve ne pare di questi zombie-movie d’epoca? I grandi nomi coinvolti depongono a favore di progetti solidi o quanto meno interessanti: lo saranno anche sul grande schermo?
Fonte: Screendaily, Indiewire