Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/mckellen-dench-anderson-williams-slice-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Judi Dench e Ian McKellen in un film zombie in costume!

Judi Dench e Ian McKellen in un film zombie in costume!

Di Leotruman

Sembra quasi incredibile ma diversi siti americani riportano la notizia che le star Ian McKellenJudi Dench, Gillian Anderson (X-Files) e Mark Williams (che molti ricorderanno come il Signor Weasley nella saga di Harry Potter) gireranno insieme The Curse of the Buxom Strumpet e sarà zombie-movie in costume!

Verrà diretto dal regista Matthew Butler che riprenderà il suo cortometraggio horror-comedy “E’gad Zombies” girato nel 2010 (e nel quali lo stesso McKellen prestava la voce come narratore e vi ha recitato in un piccolo cameo) e lo adatterà come lungometraggio.

Il film segue la storia di uno sfortunato poeta di nome William Filthe che è innamorato di una donna irraggiungibile (Vanity Banks), e che dovrà contrastare un’invasione di zombie nel piccolo villaggio di Upper Trollop.

Il budget è di soli 2 milioni di dollari eppure il regista è riuscito a radunare un cast da sogno! Matthew Butler Tori Hart (che ha anche co-scritto la sceneggiatura) produrranno con la loro società (Fizz and Ginger) mentre Margaret Matheson sarà la produttrice esecutiva. Attualmente stanno cercando di vendere i diritti di distribuzione della pellicola al mercato di Cannes.

Le riprese si svolgeranno in Scozia tra qualche mese anche se pare che Mc Kellen abbia già girato le sue scene visto che sarà poi impegnato con la produzione de Lo Hobbit che si sta svolgendo in Nuova Zelanda.

Ricordo che non sarà il solo zombie-movie d’epoca che vedremo il prossimo anno: infatti, dopo una travagliata pre-produzione, dovrebbero partire anche le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, un particolare adattamento comedy-horror del romanzo di Jane Austen scritto da Seth Grahame-Smith e che verrà diretto da Craig Gillespie (dopo che ben due registi, David O. Russell e Mike White avevano abbandonato il progetto. Bradley Cooper dovrebbe essere nel cast e si mormora di un possibile casting per Natalie Portman (che è anche produttrice) e Scarlett Johansson.

Per farvi un’idea di che cosa potrà essere The Curse of the Buxom Strumpet ecco il trailer del corto E’gad Zombies, sul quale è basato:

Che ve ne pare di questi zombie-movie d’epoca? I grandi nomi coinvolti depongono a favore di progetti solidi o quanto meno interessanti: lo saranno anche sul grande schermo?

Fonte: Screendaily, Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.