L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp parla di Lone Ranger

Di Marco Triolo

The Tourist Johnny Depp Foto dal Film 6

Con Johnny Depp da tempo sicuro nella parte di Tonto, aiutante indiano del Ranger Solitario nell’omonimo film Disney diretto da Gore Verbinski, aveva forse qualche dubbio che il personaggio non avrebbe assunto una maggiore importanza nel film? Beh, non avevatelo più, visto che ora lo stesso attore ha svelato le sue intenzioni a Entertainment Weekly:

“Ricordo che da piccolo guardavo la serie TV con Jay Silverheels e Clayton Moore e pensavo, ‘Perché il dannato Ranger Solitario dice a Tonto quello che deve fare?’. Amavo Tonto anche da ragazzino, e capivo che non veniva trattato tanto bene. Questa cosa mi è rimasta fissa in testa, e quando mi hanno proposto il film, ho iniziato a pensa a Tonto e a cosa avrei potuto fare per reinventare la relazione tra i due personaggi, tentando di cancellare tutta la spazzatura gettata contro i nativi americani nella storia del cinema”.

Uno scopo ammirevole, ma che non stupisce, considerando che Depp ha sangue indiano nelle vene:

“Mia nonna era in parte nativa, è cresciuta con i Cherokee o forse i Creek. Ha senso, visto che vengo dal Kentucky, un luogo ricco di Cherokee e Creek”.

Ma avere una genealogia indiana può causare anche pensieri spiacevoli:

“Quando leggi grandi libri come Bury My Heart At Wounded Knee di Dee Brown e Trail of Tears [di John Ehle], pensi che da qualche parte, lungo il tuo albero genealogico, ci sia stato un terribile stupro di cui tu sei il prodotto. Come se avessi una piccola scheggia nella tua composizione chimica”.

Lone Ranger sarà diretto, come dicevamo, da Gore Verbinski, autore dei primi tre capitoli della saga Pirati dei Caraibi. Armie Hammer è in lizza per interpretare il Ranger.

Per saperne di più sulla saga Pirati dei Caraibi, consultate il nostro speciale Cinema e Pirati!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?