Le voci si sono confermate e le trattative concluse, per questo è stato annunciato ufficialmente che il premio Oscar Jeff Bridges farà coppia con Ryan Reynolds nella commedia sovrannaturale R.I.P.D.
Si tratta dell’adattamento cinematografico di una nota serie a fumetti della Dark Horse e il titolo ovviamente gioca sull’acronimo R.I.P. (Rest in Peace, riposi in pace) a cui viene aggiunta la D di Department.
Infatti l’inedita coppia interpreterà due agenti zombie del dipartimento di polizia, deputato a mantenere la sicurezza nel mondo dei non-morti. Bridges sarà Roy Powell, un pistolero che è morto da centinaia di anni mentre Reynolds sarà il suo partner, Nick Cruz, un poliziotto recentemente assassinato chi è in cerca di vendetta.
Il personaggio di Powell è stato inizialmente impostato per essere interpretato da Zach Galifianakis (Una notte da Leoni 2), ma ha abbandonato per timore che il progetto slittasse a causa di Reynolds e della possibilità che la Warner Bros esercitasse l’opzione sull’attore per girare in tempi brevi il secondo (eventuale) capitolo di Lanterna Verde.
Ora il cast principale è formato e le riprese sono fissate per il mese di ottobre nella città di Boston. Sarà decisamente vedere passeggiare due zombie poliziotti per le stesse strade rese celebri dai polizieschi ed acclamati The Departed e The Town, per non parlare di Bridges che passa dal ruolo di Sheriffo de Il Grinta a detective non-morto!
Per la regia è stato scelto il tedesco Robert Schwentke, diventato celebre grazie a Flightplane con Jodie Foster e sulla cresta dell’onda grazie a Red con Bruce Willis, un grande successo internazionale di critica e pubblico.
Ricordo che vedremo ad agosto Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan, il protagonista dell’atteso kolossal Lanterna Verde. A questo link trovate i numerosi trailer e materiali sul film basato sugli albi a fumetti della Dc Comics.
Fonte: collider